Home > Android > Samsung Galaxy S8 vs iPhone 7 Plus: speed test a confronto

Samsung Galaxy S8 vs iPhone 7 Plus: speed test a confronto

Gli iPhone di Apple sono da sempre guardati come gli smartphone di riferimento quando si è alla ricerca della migliore ottimizzazione software. Di fatto, Apple è da sempre riuscita a far si che l’hardware presente negli iPhone, negli iPad e negli iPod Touch fosse perfettamente ottimizzato con iOS. Ciò a permesso di avere dispositivi sempre fluidi e reattivi, pur avendo specifiche molto al di sotto della concorrenza. Ma allora come se la caverà il Samsung Galaxy S8, la massima espressione del sistema operativo Android, nei confronti di iPhone 7 Plus, attuale top di gamma di casa Apple?

Grazie a un recente video pubblicato su YouTube abbiamo avuto modo di osservare uno speed test a confronto fra i due smartphone, così da verificare quale è stato ottimizzato nel migliore dei modi. Lo speed test in questione è sviluppato in modo che ognuno dei concorrenti deve aprire, in sequenza, le stesse applicazioni in un percorso da effettuare due volte. La prima volta viene misurata la velocità nell’apertura delle app mentre la seconda volta la capacitò di multitasking. Da questo punto di vista, il Samsung Galaxy S8 dovrebbe essere avvantaggiato visto il quantitativo di memoria RAM doppio rispetto all’iPhone 7 Plus.

Samsung Galaxy S8 e iPhone 7 Plus: una scelta vincente in entrambi i casi

Come al solito non vogliamo svelarvi il risultato del test al fine di non rovinarvi la visione del filmato. Tutto ciò che vi possiamo dire è che, qualunque smartphone decideste di acquistare, cadreste senza dubbio in piedi. Chiaramente se preferiste i dispositivi di Apple, vi consigliamo di aspettare fino a Settembre quando verranno presentati i nuovi iPhone 7s, iPhone 7s Plus e iPhone 8 che, con molta probabilità, avranno un prezzo di listino identico agli attuali modelli.

FONTE