Home > Smartphone > Samsung Galaxy S6 vs iPhone 6 vs HTC One M9: CPU a confronto

Samsung Galaxy S6 vs iPhone 6 vs HTC One M9: CPU a confronto

iPhone-6-vs-Samsung-Galaxy-S6

Come ogni anno, a seguito della presentazione di nuovi modelli top gamma, scatta la sfida al miglior smartphone dell’anno, iniziano dunque i primi confronti tecnici che vedono in sfida Samsung Galaxy S6 vs iPhone 6 vs HTC One M9.

In questo caso parleremo di risultati benchmark relativi alla CPU, componente hardware principale che determina la reattività e le prestazioni generali di un device.

I dati raccolti nei test effettuati da GeekBench ci danno i primi riferimenti riguardo la sfida fra questi prossimi top seller, attesi per molto tempo e finalmente arrivati sul mercato (o quasi).

Samsung Galaxy S6 vs iPhone 6 vs HTC One M9

La sfida Samsung Galaxy S6 vs iPhone 6 vs HTC One M9 nel campo dei “multi-core“, ovvero prendendo in esame le performance globali dei telefoni sfruttando tutti i core a disposizione, vede vincitore incontrastato il flagship di casa Samsung, che con la sua Exynos 7420 octa-core raccoglie un punteggio ben più alto rispetto ai diretti rivali, avendo un maggior numero di core sotto la scocca.

Single-CORE-s6-vs-m9-vs-iphone-6

Se, invece, parliamo di test sulle prestazioni “single-core” il confronto vede vincitore iPhone 6, che ha già dimostrato in più occasioni di non temere rivali nell’ottimizzazione delle risorse, forse più risicate della concorrenza ma nettamente soddisfacenti per l’uso su piattaforma mobile.

In conclusione, ricordiamo che tutti i modelli presi in esame (HTC One M9 compreso) hanno un potenziale adatto a gestire senza problemi tutte le app e giochi presenti nei rispettivi store digitali, dunque non c’è motivo di dubitare delle prestazioni e potrete scegliere il vostro nuovo smartphone “non tenendo in grande considerazione” i valori della CPU.

Per maggiori informazioni vi rimandiamo al confronto tra le schede tecniche:

Via