Home > Smartphone > Samsung Galaxy S6 vs iPhone 6: confronto fotocamera, sorpresa nel verdetto

Samsung Galaxy S6 vs iPhone 6: confronto fotocamera, sorpresa nel verdetto

Samsung-Galaxy-S6-vs-iPhone-6

La sfida Samsung Galaxy S6 vs iPhone 6 è in pieno svolgimento, soprattutto per quanto riguarda il settore fotografico, dove oggi vi proponiamo i risultati di alcuni test comparativi, che danno un esito (forse) inaspettato.

Dal confronto tra le fotocamere principali di iPhone 6 e Galaxy S6 (soprattutto nella versione Plus vs Edge) si è constatato che la qualità fotografica dei top gamma Samsung è superiore a quella offerta da Apple. Un risultato abbastanza inatteso, visto che la casa americana si è sempre definita la migliore in questo settore, salvo poi essere smentita (a dirla tutta con 6 mesi di ritardo) dai nuovi terminali sudcoreani, che possiedono una qualità negli scatti, così come nei video, davvero ottima.

Stando ai pareri oggettivi di alcuni esperti (tra cui Niels de Boissezon su Reddit) nella sfida Samsung Galaxy S6 vs iPhone 6, il device asiatico spicca per qualità in condizioni di scarsa luminosità, range dinamico, nonché una migliore risoluzione sia nelle foto ma, soprattutto, nei video.

A favore di Apple gioca, però, una perfetta gestione dell’Auto Focus, così come la possibilità di girare video in slow motion (fino a 240 fps), opzioni che rendono il confronto più bilanciato.

Nonostante questo, il verdetto pende a favore di Samsung Galaxy S6, che si distingue grazie ad un pacchetto di ottima fattura, anche se in Autunno potrebbe essere ribaltato il giudizio con l’arrivo di iPhone 6s. Per ulteriori informazioni sui due device potete utilizzare il nostro comparatore di schede tecniche.

Via