Home > Android > Samsung Galaxy S6: AnTuTu premia il colosso di Seul

Samsung Galaxy S6: AnTuTu premia il colosso di Seul

antutu-smartphone-2015

AnTuTu torna a parlare di smartphone Android e lo fa mettendo a nudo quelli che sono i 10 device più potenti del primo trimestre 2015. Parliamo di telefoni normalmente presenti nei database di AnTuTu ma che per la prima volta abbiamo la possibilità di ammirare a mo’ di classifica: in quest’ottica Samsung Galaxy S6 è il primo, S6 Edge il secondo, HTC One M9 il terzo e poi a scendere Galaxy S5, Meizu MX4, Google Nexus 6, Galaxy Note 4, Motorola Droid Turbo, LG G Flex 2 e in ultimo OnePlus.

Samsung domina, quindi, e lo fa anche relativamente alle componenti hardware prese in considerazione: la classifica delle CPU premia l’Exynos 7420 (di proprietà Samsung per l’appunto) e solo dopo vede la presenza dello Snapdragon 810 e dello Snapdragon 805. E per finire le GPU: in questo caso le soluzioni Samsung continuano a tenere botta grazie alla Mali-T760 con clock a 772 MHz che batte l’Adreno 430 di Snapdragon 810.

Insomma è evidente che questi primi mesi del 2015 vadano a premiare in maniera più che evidente non tanto il solo top di gamma Samsung quanto invece tutte le sue produzioni “minori” date dalla componentistica hardware. Quest’anno è quello che (finalmente) potrebbe celebrare la rimonta del colosso di Seul: le condizioni, in fin dei conti, ci sono davvero tutte.

via