Home > Smartphone > Samsung Galaxy S5 Zoom: specifiche tecniche e benchmark

Samsung Galaxy S5 Zoom: specifiche tecniche e benchmark

Il Samsung Galaxy S5 Zoom da qualche tempo è il protagonista di molte news e continua a far parlare di sé! Oggi arrivano ancora conferme alle specifiche tecniche e nuovi benchmark, questa volta da AnTuTu.

Non è assolutamente una novità parlare del Samsung Galaxy S5 Zoom, che ha fatto la sua comparsa nel web all’inizio di Marzo, dopo la chiusura della fiera spagnola del MWC e da allora continua a mostrare solamente i suoi componenti interni, mentre non si è ancora svelato nel suo “aspetto” fisico. Il nuovo cameraphone di Samsung nasce come il sequel dell’ormai vecchio Samsung Galaxy S4 Zoom , uscito nel corso del 2013, come una via di mezzo tra Samsung Galaxy Camera e Samsung Galaxy S4. Dalla prima riprendeva il corpo da fotocamera compatta, dal secondo, invece, il reparto telefonico.

Era ovvio che il colosso coreano avrebbe annunciato un successore di questo “cameraphone” e, come è possibile intuire, questo successore non tarderà ad arrivare e si chiamerà certamente Samsung Galaxy S5 Zoom.

samsung galaxy s5 zoom

 

Samsung Galaxy S5 Zoom: caratteristiche al completo e BenchMark da AnTuTu

Dopo mesi di rumors, il Samsung Galaxy S5 Zoom si mostra nuovamente in alcuni benchmark, questa volta provenienti da AnTuTu e non da GFXBenchmark. Finalmente siamo in grado di stilare una lista completa delle caratteristiche tecniche che monterà il Samsung Galaxy S5 Zoom ,le quali sono ben diverse da quelle che avevamo visto scritte a penna su un semplicissimo foglio di carta.

Ecco qui la foto:

Diciamo che le specifiche tecniche pubblicate oggi sono quelle che erano state viste la prima volta che si parlò del Samsung Galaxy S5 Zoom, quindi abbiamo:

  • Display da 4.8″ con risoluzione 1280×720 (HD) e motrice SuperAMOLED
  • Processore Samsung Exynos 5 Hexa 5260, hexa core, due core Cortex-A15 da 1.7GHz e quattro core Cortex-A7 da 1.3GHz
  • 2Gb di Ram
  • GPU Mali-T624
  • Sensore fotografico posteriore da 20mpx, con flash allo Xenon, zoom ottico 10x e OIS (stabilizzatore ottico d’immagine)
  • Fotocamera posteriore da 2.1mpx con possibilità di girare video in FullHD
  • Memoria espandibile tramite microSD 

Le altre caratteristiche tecniche rimangono ancora invariate. Per quanto riguarda, invece, il software, il nuovo Samsung Galaxy S5 Zoom avrà preinstallata l’ultima versione di Android 4.4.2 KitKat, accompagnata dall’ultima release della TouchWiz.

Ecco tutti gli screen da AnTuTu:

 

Fonte