Home > Smartphone > Samsung Galaxy S5 si è aggiornato migliorando la fotocamera ed il sensore d’impronte

Samsung Galaxy S5 si è aggiornato migliorando la fotocamera ed il sensore d’impronte

Galaxy S5

Quest’oggi vi parliamo del nuovo Samsung Galaxy S5 e di una interessante novità che lo vede protagonista. In queste ore, gli sviluppatori coreani stanno rilasciando un aggiornamento, il primo di questo mese, che riguarda il nuovo top di gamma dell’azienda. L’aggiornamento di sistema punta a migliorare la fotocamera ed il lettore di impronte digitali del device.

I device che stanno ricevendo l’aggiornamento sono quelli della versione internazionale e dalle prime testimonianze è emerso che la fotocamera ora risponde con maggiore velocità. Aprire l’applicazione del device per fare una foto ora sarà molto più rapido. Anche la fluidità generale è stata migliorata. Persino la galleria risente positivamente di questo aggiornamento, difatti ora anch’essa risponde in maniera più fluida ai comandi impartiti.

Il lettore d’impronte digitali ha ricevuto anch’esso un aggiornamento. Tale update riguarda alcuni miglioramenti alla precisione ed alla sensibilità del sensore. Sempre secondo le prime testimonianze, ora il lettore legge con maggiore precisione le impronte digitali e le riconosce con altrettanta accuratezza, diminuendo così gli inghippi con lo sblocco del device qualora esso non dovesse riconoscere le vostre impronte digitali.

A dire il vero non finisce qui. L’aggiornamento di sistema interessa la RAM del device, che ora occupa meno spazio su esso e contribuisce ad una maggiore reattività di tutta la UI. Avere tali miglioramenti su un device che è già rapido di suo, lo rendono ancora più appetitoso. Come al solito, oltre a tutto ciò, Samsung ha aggiunto all’update anche alcuni bug fixes. Qui in basso trovate tutte le novità inserite nel changelog dell’aggiornamento.

  • Model: SM-G900F
  • Model name: GALAXY S5
  • Country: United Kingdom
  • Version: Android 4.4.2
  • Changelist: 1539356
  • Product Code: BTU
  • PDA: G900FXXU1ANE2
  • CSC: G900FOXA1ANE2
  • MODEM: G900FXXU1ANE2

L’aggiornamento è disponibile via Kied e via OTA, ma è arrivato solo nel Regno Unito, per il momento. A breve però sarà disponibile anche in Italia, quindi, quando esso arriverà sui vostri device, fateci sapere immediatamente quali sono le vostre prime impressioni e pareri al riguardo. Aspettiamo quindi vostre notizie.

[Via]