Home > News > Samsung Galaxy S5: potrebbe ispirarsi all’HTC One

Samsung Galaxy S5: potrebbe ispirarsi all’HTC One

samsung-logo1

Inutile sottolinearlo ulteriormente, Samsung non vive un bel periodo dal punto di vista economico e ciò è dovuto  a lanci quasi, per non dire del tutto, simultanei dei Samsung Galaxy S3 ed S4 che sono finiti col farsi concorrenza da soli, una competizione interna che in un mercato così saturo come quello attuale ha finito col danneggiare l’azienda la quale, nonostante la pessima esperienza, sarebbe pronta a dar vita al prossimo device col quale si spera di spazzare via la situazione, sebbene potrebbe anche peggiorarla, parliamo dal Samsung Galaxy S5.

Il prossimo smartphone coreano dovrebbe diventare ufficiale nei primi mesi del prossimo anno, ovvero nel 2014, e dovrebbe ispirarsi all’HTC One, non tanto nei materiali, l’S5 sarà realizzato infatti in metallo mentre il top di gamma taiwanese è in alluminio, bensì nella concezione: ovvero l’abbandono della plastica e lo sviluppo di una sorta di telaio in monoscocca, coi relativi vantaggi derivati sul piano qualitativo oltre che estetico, venendo incontro alle critiche giunte sull’S4 e mosse, oltre che dalla stampa, principalmente dal suo competitors più agguerrito, ovvero HTC.

La nuova politica di design ha assunto un nome autonomo, fortificando il paragone con l’azienda taiwanese che per la sua rinascita aveva appunto modificato il settore di sviluppo, così anche Samsung starebbe operando la medesima scelta rinominando il nuovo stile come “Design 3.0”, di sicuro effetto almeno a pronunciarlo, ma bisognerà vedere quali saranno i reali frutti di queste scelte in termini visivi.

Riguardo le possibili specifiche tecniche, purtroppo visti i tempi molto prematuri è difficile avanzare delle possibilità sebbene ci si aspetti il meglio essendo un top di gamma e le poche certezze riguarderebbe il compartimento fotografico che dovrebbe vantare un’obiettivo da 16 megapixel, non eccessivo ma neppur minimo considerando come il Samsung Galaxy S5 non sarà sviluppato per il settore dei camera-phone, dotato di OIS, sperando ovviamente che i problemi che ne escluderanno l’uso sul prossimo Galaxy Note 3 non si verifichino nuovamente.

  • fenikso

    Il Galaxy S3 è entrato negli store nel maggio 2012, e il Galaxy S4 nell’aprile 2013. Qualcuno può spiegarmi la frase “Samsung non vive un bel periodo dal punto di vista economico e ciò è dovuto a lanci quasi, per non dire del tutto, simultanei dei Samsung Galaxy S3 ed S4”??? Ma che teoria è?? Ogni azienda rinnova i top di gamma ogni anno!