Home > News > Samsung Galaxy S5, lo scanner della retina sbloccherà il device

Samsung Galaxy S5, lo scanner della retina sbloccherà il device

Se pensavamo che le diavolerie tecnologiche avessero trovato tregua, evidentemente ci sbagliavamo di grosso. L’ultima novità su questo fronte porta il nome di Samsung Galaxy S5, il nuovo smartphone del colosso sudcoreano che in questi mesi sta attirando grandi attenzioni su di sé, nonostante la sua presentazione non avrà luogo prima di gennaio prossimo.

galaxy-s5

Con l’evidente tentativo di contrapporsi ai nuovi iPhone 5S e iPhone 5C, il Galaxy S5 ha così partorito una tecnologia davvero straordinaria: si tratta di uno scanner, che esaminando la retina del proprietario avrà la capacità di sbloccare tutte le sue funzioni interne.

Insomma, si tratta di un vero e proprio salto di qualità rispetto al lettore di impronte digitali che Apple da una parte e HTC dall’altra ci avevano fatto conoscere non molto tempo fa.

Lo scanner della retina sarà così in grado di sostituirsi alla “vecchia” tradizione delle impronte: tutto è ora nelle mani di Samsung, il cui prossimo obiettivo sarà quello di riuscire ad implementare davvero questa funzione all’interno di Galaxy S5. Anche se in realtà l’azienda farebbe bene a concentrarsi su altri aspetti che sembrano essere piuttosto deboli: vogliamo parlare della batteria, ad esempio?

Ulteriori aggiornamenti a tal proposito dovremmo poterli ricevere già nel corso delle prossime settimane: Stay tuned!