Home > News > Samsung Galaxy S5 nuove e interessanti foto concept

Samsung Galaxy S5 nuove e interessanti foto concept

samsung_galaxy_s5_home

Proprio nelle ultime ore sono trapelate online nuove dichiarazioni a riguardo del Samsung Galaxy S5, dal famoso blogger russo Eldar Murtazin, che ne ipotizzerebbe la presentazione ufficiale per il prossimo 23 Febbraio – cosa che riteniamo sia alquanto difficile, ndr –  durante l’evento del Mobile World Congress 2014, che come ogni anno si terrà a Barcellona dove, per l’occasione, la redazione di AgeMobile sarà presente per aggiornarvi in diretta su tutte le novità.

Samsung Galaxy S5: foto concept

A poche ore di distanza siamo riusciti a scovare in Rete nuove e interessanti – e forse più plausibili delle dichiarazioni di Murtazin, ndrfoto concept del Samsung Galaxy S5, che ce lo presentano con un’interfaccia utente vagamente somigliante a quella del Nexus 5.

samsung_galaxy_s5_c1

Come abbiamo detto si tratta solo di foto concept, ovvero immagini rendering e, quindi, non è detto che ci mostrino in maniera davvero somigliante quello che sarà il reale Samsung Galaxy S5, sebbene ci sentiamo di dire che chi le ha realizzate ha avuto un’idea che potrebbe non essere neanche tanto sbagliata, unendo lo stile classico caratteristico dell’azienda sudcoreana per i suoi dispositivi, ad una cover posteriore con rifinitura in finta pelle, come quella presente nel Galaxy Note 3.

samsung_galaxy_s5_c2

Insomma, a parte l’accostamento cromatico, il risultato è particolare e potrebbe non allontanarsi molto dalla realtà. Come possiamo vedere dalle immagini che seguono, inoltre, presente anche il tanto chiacchierato metallo, non in tutta la scocca, ma quantomeno nella parte che la circonda, soluzione, anche questa, che potrebbe trovare qualche elemento di somiglianza con quello che sarà il reale chassis del Samsung Galaxy S5 che, secondo gli ultimi rumor, potrebbe arrivare in due versioni, ovvero una in policarbonato e una in metallo.

samsung_galaxy_s5_c4

Possibili caratteristiche tecniche

samsung_galaxy_s5_c3

Oltre che per il design, il nostro creativo realizzatore di queste foto concept del Samsung Galaxy S5, ha voluto ipotizzarne anche parte del comparto hardware e, nuovamente, ciò che ha pensato non si discosta molto da ciò che potrebbe essere, probabilmente anche prendendo spunto dalle ultime indiscrezioni trapelate online.

Queste che vi elenchiamo qui di seguito, quindi, sono le possibili caratteristiche tecniche del Samsung Galaxy S5, immaginate dal realizzatore del foto concept protagonista di quest’articolo.

  • Display da 5,25 pollici 2K qHD Super AMOLED con risoluzione pari a 1440 x 2560 pixel
  • Batteria a ricarica rapida da 2.900 mAh
  • Fotocamera posteriore con sensore da 20,0 megapixel
  • Scocca in alluminio
  • Vetro di protezione Gorilla Glass 3
  • Sistema operativo Android 4.4 KitKat personalizzato con UI Samsung TouchWiz

Prima di concludere, come sempre attenti ai vostri pareri, vi chiediamo: vi piacerebbe un design simile per il Samsung Galaxy S5? Attendiamo curiosi i vostri commenti nell’apposito spazio dedicato a fondo pagina.

Via