Home > Smartphone > Samsung Galaxy S5: appuntamento al 24 febbraio!

Samsung Galaxy S5: appuntamento al 24 febbraio!

50 Platinum

Samsung-Unpacked-5Ormai è ufficiale: Il nuovo Samsung Galaxy S5 verrà presentato durante l’evento “Umpacked 5” il giorno 24 febbraio alle ore 20, a Barcellona in occasione del MWC. Evento al quale saremo presenti e pronti a raccontarvi tutto!

Come facciamo ad esserne così sicuri? Samsung ha rilasciato il seguente video, che non lascia adito a molti dubbi.

Dal video in questione si possono anche intuire alcune funzionalità del nuovo Samsung Galaxy S5, come la possibilità di effettuare riprese in slow -motion e altre implementazioni della fotocamera, inoltre le scritte “wet” e “outdoor” potrebbero farci ipotizzare una possibile resistenza agli elementi del nuovo smartphone,  in stile Sony.

Ricordiamo le presunte caratteristiche del Samsung Galaxy S5

  • 5.25” QHD “bezel free” (ovvero privo di cornici laterali)
  • processore Snapdragon 800 quad-core da 2.5GHz (ma si parla anche del nuovo Exynos Infinity a 64-bit che Samsung presenterà a Barcellona)
  • fotocamera da 16 megapixel
  • 3GB di RAM.

Oltre a tutto questo, il Galaxy S5 dovrebbe interagire per la prima volta  la versione rinnovata dell’interfaccia grafica TouchWiz, le cui icone in stile “minimal” sono state in parte svelate dalla stessa Samsung mediante immagini come la seguente.

samsung galaxy s5

Infine altre indiscrezioni riguardano la data di immissione sul mercato. Secondo quanto riportato da un dirigente Samsung, sarà possibile acquistare il device entro tre settimane dal lancio, ovvero a partire dalla metà di marzo.

Via