Home > Android > Samsung Galaxy S4, S3 e Note 2: aggiornamento ad Android 4.3 entro Ottobre

Samsung Galaxy S4, S3 e Note 2: aggiornamento ad Android 4.3 entro Ottobre

Dopo la carrellata di prodotti presentati ieri si torna a parlare di aggiornamenti ad Android 4.3 per i terminali Samsung. Durante l’evento Unpacked 2  infatti,  l’azienda coreana ha presentato tutti i dispositivi che ci aspettavamo, vale a dire il Galaxy Note 3, il Galaxy Note 10.1 2014 Edition e il Galaxy Gear.

Proprio quest’ultimo però richiede, per funzionare, che sul dispositivo Galaxy a cui deve essere collegato ci sia almeno Android 4.3, per cui per il momento è compatibile solamente con il Galaxy Note 3 che ne è dotato già al lancio. Per questo motivo,Samsung ha annunciato che l’aggiornamento ad Android 4.3 Jelly Bean per Galaxy S4, Galaxy Note 2 e Galaxy S3 sarà rilasciato durante il mese di Ottobre, in modo da rendere gli smartphone compatibili con il Galaxy Gear. Nel cado di Galaxy s3 3 Note 2 questo implicherebbe anche il “salto diretto” dalla versione 4.1.2 alla 4.3 senza passare per le versioni intermedie  nonostante, durante le scorse settimane , siano trapelate delle rom leaked basate su queste versioni e siano stati  rilasciati altri aggiornamenti “migliorativi” ma sempre  basati sulla 4.1.2.

Va detto però, che Samsung non ha comunicato però una data precisa, per cui potrebbe essere rilasciato durante i primi giorni del mese ma anche verso la fine. Inoltre, come già sappiamo,  gli aggiornamenti variano da Paese a Paese ( purtroppo siamo abituati a vedere l’Italia sempre tra gli ultimi) e da operatore ad operatore.
Si tratta in ogni caso di una buona notizia per tutti i possessori, che da adesso sapranno che dovranno attendere non più di qualche settimana.

Cosa ne pensate? Possessori di S3 e Note2 siete disposti a passare direttamente a quest’ultima versione Android ad ottobre o avreste preferito avere l’aggiornamento ad ogni versione precedente in tempi più brevi?