Home > Android > Samsung Galaxy S4: inizia il roll-out ad Android 4.4.2

Samsung Galaxy S4: inizia il roll-out ad Android 4.4.2

Finalmente anche la versione internazionale del Samsung Galaxy S4, ex top di gamma del produttore coreano, riceve l’aggiornamento ad Android 4.4.2 KitKat.

Tale aggiornamento è disponibile da diverso tempo nel resto del mondo, ma inizialmente solo per i Samsung Galaxy S4 con processore Exynos 5, quindi per la variante del dispositivo con CPU octa core; mentre per la versione che monta processore Qualcomm Snapdragon 600 il rilascio nel nostro paese è iniziato solo ieri per i Samsung Galaxy S4 con brand Vodafone.

samsung galaxy s4

Android 4.4.2 per i Samsung Galaxy S4 europei: quali novità porta?

La leg Europea del roll-out dell’aggiornamento ad Android 4.4.2 KitKat per il Samsung Galaxy S4 è iniziata solo oggi ed è già approdata in diversi paesi della nostra nazione, tra i quali: Polonia, Grecia, Belgio e la nostra Italia. L’update, disponibile da diverse ore nei paesi sopra citati, ha un peso complessivo che va dai 362Mb ai 424.53Mb (dipende dal paese) e sarà possibile scaricarlo tramite OTA una volta che vi sarà notificato.

Anche con questo update Samsung si impegna a portare sul suo ex top di gamma diverse migliorie, che influiscono molto nell’esperienza d’uso dell’utente, portandola a livelli superiori rispetto a prima. Ecco il changelog ufficiale:

  • Nuova versione del firmware I9505XXUFNB8
  • Nuova versione del software Android 4.4.2 KitKat
  • Migliorata l’interfaccia dell’utente, la quale viene resa anche più stabile
  • Nuova UI TouchWiz, uguale a quella vista su Galaxy S5
  • Aggiornato il menù delle impostazioni con un nuovo launcher
  • Music Album Art aggiunto alla schermata di sblocco quando la riproduzione musicale è attiva

Inoltre, Samsung ha migliorato anche la velocità del sistema e la stabilità del software, il quale risulta molto più rapido e fluido rispetto alla versione precedente di Android, cioè la 4.3 Jelly Bean. Per far notare questa differenza tra le due versioni del software è stato pubblicato il seguente screenshot, dove potete vedere il miglioramento dei Benchmark del Samsung Galaxy S4:

samsung galaxy s4

 

E a voi è stato notificata la presenza dell’aggiornamento sul vostro Samsung Galaxy S4? Cosa ve ne pare della nuova UI e del nuovo software? fateci sapere nei commenti!

Fonte