Home > Smartphone > Samsung Galaxy S4 Mini: ecco le caratteristiche tecniche

Samsung Galaxy S4 Mini: ecco le caratteristiche tecniche

Ieri vi abbiamo fatto vedere le prime possibili immagini del Samsung Galaxy S4 Mini, quindi in un certo senso l’esistenza di questo dispositivo è verà. Quello che viene ancora a mancare sono le caratteristiche tecniche.

 

Notando l’immagine sembra che il sistema operativo a muovere  S4 Mini sarà Android 4.0. questa ci sembra una notizia veramente senza senso. Infatti si pensa che il fratello minore del nuovo top di gamma sarà mosso da Android 4.2.2.

 

Un’altra notizia anomala sembra quella riguardante la memoria interna. Pensiamo che nessuno si lamenterebbe dei 32GB a disposizione, ma sembrano veramente tanti per un dispositivo del genere.

 

Sorvoliamo per quanto riguarda i 2GB di RAM sulla versione LTE del S4 Mini e concentriamoci sul processore. Questo sembra essere un Exynos 5210 dual-core da 1.6 GHz. Inoltre il processore dovrebbe possedere la tecnologia big.LITTLE, ovvero la stessa impiegata nell’Exynos Octa, solo che in questo caso di tratta di un “Exynos Quad”. In pratica avremo due core Cortex-A7 da usare in condizioni di risparmio energetico e due core Cortex-A15 da utilizzare quando vi è bisogno delle massime prestazione.

 

Il quadro complessivo sarebbe quello di un modello non da sottovalutare, ma ovviamente non si parla di notizie ufficiali quindi dovremo aspettare ancora un po’ per saperne di più. Le caratteristiche che non deludono sono il potente processore, lo spazio di storage molto ampio e la batteria generosa da ben 2100mAh. Notizia che delude un po’ è lo schermo, con risoluzione in qHD.

 

Il Samsung Galaxy S4 Mini comunque si configura come un dispositivo in grado di fornire un’alternativa valida a quello che fu il S3 Mini. Ora dobbiamo aspettare qualche nuova notizia o ufficializzazione da parte di Samsung, sperando che tutto venga confermato.

 

Fonte