Home > Smartphone > Samsung Galaxy s4 con fotocamera del Galaxy Note 3!

Samsung Galaxy s4 con fotocamera del Galaxy Note 3!

samsung-galaxy-s-41

Per quanto le funzioni della fotocamera del Samsung Galaxy Note 3 siano simili a quelle del  Samsung Galaxy s4, vi sono alcune “particolarità” che desidereremmo avere anche su questo terminale. Detto-fatto il team di  XDA ha fatto il porting proprio dell’applicazione “fotocamera” del Samsung Galaxy Note 3, sul Samsung Galaxy S4.  Si tratta dell’applicazione stock di Samsung,  che è possibile installare sul proprio S4 in un unico modo, cioè quello del flash da recovery (occorre il root ed una custom recovery)

Il porting è stato effettuato da una serie di sviluppatori indipendenti che hanno contribuito alla sua realizzazione ed, ad oggi che siamo alla seconda release, non tutto sembra funzionare alla perfezione. La modalità Panorama 360 sembra funzionare abbastanza bene, cioè quella modalità gemella a PhotoSphere che si ha in Android stock. Lo sviluppatore, inoltre, dice di aver provato l’app su una ROM per Samsung Galaxy s4  basata su Android 4.3 con TouchWiz, cioè quella basata sul firmware ufficiale Samsung, quindi il suo funzionamento non si garantisce su Android 4.2.

samsung galaxy s4 camera

Come fare ad  installare l’app Fotocamera del Note 3 sul Samsung Galaxy S4?

La procedura è quella del classico “flash dei pacchetti ZIP da recovery modificata”  quindi si ha semplicemente bisogno dei file da flashare che trovare nei link sottostanti:

Nel caso in cui la modalità Panorama 360 non dovesse funzionare, si può provare a copiare questo file nella cartella /system/framework/:

Se l’avete provata, diteci cosa vi sembra in considerazione del fatto che si tratta della prima release.

Come sempre non ci assumiamo responsabilità per eventuali danni dovuti al procedimento ( anche se standard). Se non siete esperti e non sapete quello che state facendo… non fatelo! 😉

Via