Home > News > Samsung Galaxy S4: disponibile l’aggiornamento ad Android 4.3

Samsung Galaxy S4: disponibile l’aggiornamento ad Android 4.3

Android 4.3 Galaxy S4

Si attendeva in questi giorni e finalmente l’aggiornamento Android 4.3 arriva su Samsung Galaxy S4, facendo così la felicità di tutti gli utenti in possesso dell’ultimo modello della casa sudcoreana. Samsung aveva promesso nell’evento UNPACKED Episode 2, che l’aggiornamento per S4 sarebbe arrivato nel mese di Ottobre, e non possiamo che essere contenti della puntualità del brand sudcoreano.

Android 4.3 Galaxy S4

Samsung è abbastanza lenta nel rilasciare update per i suoi prodotti, ma quando lo fa riesce sempre ad offrire aggiornamenti con il minor numero di bug possibili. Sarà probabilmente anche il caso dell’aggiornamento di Samsung Galaxy S4 alla versione Android 4.3 Jelly Bean, arrivata con un discreto ritardo ma, si spera, perfettamente in grado di consentire un utilizzo pieno del potenziale di questo smartphone.

Le novità dell’aggiornamento ad Android 4.3 di Samsung Galaxy S4 non riguardano l’aspetto grafico. I maggiori cambiamenti arrivano, infatti, nel campo delle prestazioni dove gli ultimi benchmark confermano un salto di qualità per il Galaxy S4. Dati alla mano, Android 4.3 vale all’S4 un plus nelle prestazioni che passa da 25-26K (Android 4.2.2) all’attuale 29-30K, stando ai dati pubblicati da Antutu Benchmark.

Tra le novità più interessanti, introdotte da Android 4.3 su Galaxy S4 notiamo un nuovo firmware per la fotocamera, nuova tastiera Samsung, nuovo browser, gestione intelligente della RAM e una maggiore qualità nella riproduzione dei colori sul display. L’aggiornamento verrà distribuito gradualmente in tutti i mercati più importanti (adesso solo in Germania).

  • jack

    Contenti de che?? Che in jtalia non si è vista nemmeno l’ombra del 4.3 ormai è già una versione datata e noi in italia stiamo ancora a 4.2 delusione piu totale