Home > Android > Samsung Galaxy S4: confermati Smart Scroll e Smart Pause.

Samsung Galaxy S4: confermati Smart Scroll e Smart Pause.

Parrot, leader nelle periferiche wireless per la telefonia mobile, svela Parrot MINIKIT+, il nuovissimo kit vivavoce portatile controllato vocalmente e che gestisce contemporaneamente 2 telefoni cellulari.

Parrot MINIKIT+

Gestione simultanea di due telefoni cellulari
Parrot MINIKIT+ è un kit vivavoce portatile in grado di gestire, contemporaneamente, due telefoni cellulari tramite Bluetooth, grazie alla tecnologia multipoint Parrot “Dual Mode”. Il guidatore sceglie un telefono principale tra i due collegati e Parrot MINIKIT+ associa rispettivamente suonerie differenti.

Parrot MINIKIT+ sincronizza automaticamente la sua directory con i telefoni cellulari connessi, e può memorizzare fino a 2.000 contatti. Come per tutti i kit viva voce Parrot, Parrot MINIKIT+ è compatibile con tutti i telefoni cellulari Bluetooth e gli smartphone disponibili sul mercato. Nota: Parrot MINIKIT+ può collegarsi con un massimo di 10 telefoni cellulari (per 20.000 contatti in totale).

Gestione vivavoce delle telefonate
Per le chiamate in arrivo, il conducente deve solo pronunciare le parole "accetta" o "rifiuta" per accettare o rifiutare una chiamata, senza dover accedere al cellulare o a Parrot MINIKIT+. Se il chiamante è presente nella rubrica dei telefoni collegati, il kit vivavoce pronuncerà il nome del contatto. Per effettuare una chiamata, il guidatore deve solo premere il tasto verde di Parrot MINIKIT+ per lanciare la funzionalità di riconoscimento vocale e poi pronunciare il nome di un contatto presente nella rubrica del telefono principale. Parrot MINIKIT+ comporrà automaticamente il numero.

Servizi vocali per la gestione di SMS e email
Leggere e inviare email e SMS mentre si guida è pericoloso e numerosi paesi hanno adottato misure legislative che vietano ai conducenti di digitare.

*Il servizio TextFriendly, accessibile da Parrot MINIKIT+, permette agli utenti di gestire vocalmente e-mail e SMS, mantenendo le mani sul volante. È sufficiente registrare il numero del server vocale TextFriendly nella directory del proprio telefono cellulare per accedere al servizio direttamente da Parrot MINIKIT+; in seguito basta pronunciare l'azione da compiere: ascoltare o scrivere email o SMS.

Molto più di un kit vivavoce
Grazie alla tecnologia Bluetooth A2DP gli utenti possono ascoltare le playlist del proprio smartphone direttamente su Parrot MINIKIT+. Inoltre, indicazioni e informazioni collegate alle applicazioni di assistenza alla guida dello smartphone, come ad esempio il GPS, possono essere trasmesse sull’altoparlante integrato in Parrot MINIKIT+. Con l’arrivo di una chiamata, la musica o le indicazioni di guida del GPS si interrompono, per poi ricominciare al termine della conversazione.

Facilissimo da utilizzare
Parrot MINIKIT+ è dotato di un sensore di vibrazione che una volta impostato sulla modalità On, lo connette automaticamente al telefono cellulare (o ai telefoni cellulari) non appena si apre la portiera dell’automobile. Parrot MINIKIT+ è stato ideato per essere attaccato sul parasole dell’auto e per essere facilmente riposizionato quando quest’ultimo è alzato o abbassato; Parrot MINIKIT+ è dotato di un cinturino elastico con due aree di inserimento.

Gli utenti di Parrot MINIKIT+ potranno inoltre beneficiare di aggiornamenti periodici e gratuiti. Per effettuare un aggiornamento è sufficiente mettere MINIKIT+ sulla modalità Update utilizzando i menu vocali per connetterlo a un computer. A questo punto è sufficiente “trascinare” l’aggiornamento sul kit in modalità “drag&drop”.

Quando l’innovazione tecnologica incontra la performance
Se nell’aspetto può ricordare uno degli altri kit vivavoce di Parrot, Parrot MINIKIT+ è dotato di una nuova architettura elettronica, tra cui, in particolare, i processori di nuova generazione Parrot P6i (416MHz) dedicati alle applicazioni portatili, caratterizzati da maggiore potenza e minor consumo energetico. Lo stack Bluetooth beneficia del know-how pluridecennale di Parrot e offre un’ampia compatibilità con la maggior parte dei telefoni cellulari e smartphone presenti sul mercato. “Digital Signal Processing” di Parrot elimina i rumori di sottofondo, migliora la fluidità della conversazione e ottimizza la qualità audio a qualsiasi volume di Parrot MINIKIT+.

Prezzi e disponibilità
Parrot MINIKIT+ sarà disponibile a partire da novembre 2011 al prezzo di 79,90€.

Fonte: Press Release

Sistema Operativo: 
Contenuto: 

Nuovi screenshoot rivelano le nuove caratteristiche del nuovo smartphone che verrà presentato il 14 Marzo.

Samsung_I337-Galaxy-S-IV_Mar_6_2013_10_36_31_0-168x300

Il 14 marzo, data fissata per la presentazione dell’attesissimo Samsung Galaxy S 4, si avvicina inesorabilmente. Con l’avvvicinamento di questa data si moltiplicano le notizie, alcune seccamente smentite alcune confermate da addetti ai lavori o da screenshoot trapelati.
In queste ore sono state confermate due innovative features dello smartphone sudcoreano: Smart Scroll e Smart Pause. La prima consente di scrollare le pagine usando lo sguardo, la seconda usa sempre il nostro sguardo per mettere in pausa un video appena noi distogliamo lo sguardo dallo schermo. Sempre in questa giornata sono arrivate conferme sulla nuova TouchWiz. Possiamo notare un cambio di colore dello sfondo da nero a grigio e la leggera trasparenza della barra delle notifiche rispetto al nero delle precedenti. Inoltre, siamo in possesso dei dati relativi alla versione Americana dello smartphone:

  • Processore da 1.8 Ghz quad-core
  • Fotocamera da 13 Megapixel
  • Risoluzione Full-HD (1920×1080)
  • Densità pari a 480 DPI
  • Android 4.2

Più ci avviciniamo al 14 Marzo e più la situazione si delinea. Cosa ne pensate?

 via