Home > Smartphone > Samsung Galaxy S4 Black Edition, anche Mini

Samsung Galaxy S4 Black Edition, anche Mini

Anche il Samsung GALAXY S2 potrebbe finalmente ricevere l'aggiornamento ufficiale ad Android 4.1.1 Jelly Bean. Il conto alla rovescia è già partito

Samsung GALAXY S2

Arrivano dai paesi nordeuropei i primi dettagli semi-ufficiali sulla data di rilascio dell'aggiornamento ad Android 4.1.1 Jelly Bean per il Samsung GALAXY S2.

Ricordiamo, infatti, che ad oggi il produttore coreano non ha reso noto quando le decine di milioni di possessori del suo smartphone top di gamma dello scorso anno potranno contare sull'ultima release dell'OS mobile di Google, ragion per cui in molti hanno iniziato a temere che l'update possa non essere così scontato.

A tranquillizzare tutti ci hanno pensato i team di Samsung Svezia e Samsung Danimarca, che nelle scorse ore hanno pubblicato sulle rispettive pagine Facebook le tabelle relative agli aggiornamenti degli smartphone distribuiti: tra questi vi è anche il GALAXY S2, che dovrebbe ricevere Jelly Bean nel corso di novembre.

Le tabelle contengono anche l'ennesima conferma relativa al Samsung GALAXY S III che, come già riportato ieri, dovrebbe poter contare su Android 4.1. già dal prossimo mese.

A questo punto non ci resta che attendere i dettagli ufficiali dal produttore coreano.

Immagini: 
Samsung Danimarca
Samsung Svezia
Fonte: 
Sistema Operativo: 
Contenuto: 
Oggetto: 
Produttori: 

Samsung Galaxy S4 Black Edition

Samsung continua ad arricchire il proprio universo “Galaxy” che già vanta tantissime (forse troppe) varianti dei numerosi dispositivi che si fregiano di questo brand.

Se ormai l’attenzione è rivolta al futuro Samsung Galaxy S5 atteso con una presentazione a Londra verso Marzo, la casa sudcoreana annuncia la versione Black Edition del suo attuale top di gamma e del suo fratellino minore, ovvero i Samsung Galaxy S4 e S4 Mini.

Come è facile aspettarsi le specifiche tecniche sono invariate, così come l’uso del policarbonato per la scocca, ma stavolta Samsung ha voluto dare al suo smartphone di punta un autentico tocco di eleganza, tingendolo interamente di nero e dotandolo di una cover in simil pelle come avvenuto per l’apprezzato phablet Galaxy Note 3.

Ecco un particolare della cover posteriore in simil pelle del Samsung Galaxy S4 Black Edition:

Galaxy S4 cover posteriore black edition

Potete invece leggere le specifiche tecniche complete per il Samsung Galaxy S4 qui e per il Galaxy S4 Mini qui.

Il lancio dovrebbe avvenire a partire dal prossimo mese in Russia al prezzo di 660 dollari per il Samsung Galaxy S4 Black Edition e 460 dollari per la versione Galaxy S4 Mini Black Edition. Non sappiamo ancora se e quando raggiungerà il mercato internazionale, ma visto che il nero va sempre di moda, sicuramente non tarderà ad arrivare.