Home > News > Samsung Galaxy S4: aggiornato ad Android 4.3 anche in Italia

Samsung Galaxy S4: aggiornato ad Android 4.3 anche in Italia

samsung_galaxy_s4_android_4.3

Anche nel nostro Paese è finalmente giunto l’aggiornamento ufficiale dell’ultima versione del firmware di Android 4.3 Jelly Bean per il Samsung Galaxy S4 (no brand) tramite OTA.

samsung_galaxy_s4_android_4.3

Fare clic sull’immagine per ingrandire

In questo caso stiamo parlando della versione del firmware I9505XXUEMK8 basata ovviamente sull’ultima release di Android 4.3 Jelly Bean disponibile. Qui di seguito vi proponiamo elencati i dettagli del firmware in questione:

  • Model: GT-I9505
  • Country: Italy
  • Version: Android 4.3
  • Changelist: 2082040
  • Build date: Tue, 19 Nov 2013 08:28:16 +0000
  • Product Code: ITV
  • PDA: I9505XXUEMK8
  • CSC: I9505ITVEMK1
  • MODEM: I9505XXUEMK8

Il rilascio di Android 4.3 Jelly Bean per Samsung Galaxy S4 apporta diverse novità tra le quali l’introduzione di Knox, un sistema di sicurezza che troveranno utile la maggior parte degli utenti che possiedono questo dispositivo, ma che sarà meno apprezzato dagli amanti del modding rendendogli la vita più difficile.

Inoltre, tra le altre novità apportate da Android 4.3 Jelly Bean per Galaxy S4, vi segnaliamo anche il browser internet incluso, che è sempre stato un cruccio con la precedente versione di Android, nonché la compatibilità con il Samsung Galaxy Gear, ovvero lo smartwatch dell’azienda sudcoreana.

Vi ricordiamo che il rilascio di Android 4.3 Jelly Bean per Samsung Galaxy S4 avverrà in modo graduale, quindi se non vi è ancora stato notificato nessun update, pazientate ancora un po’, vi arriverà certamente nelle prossime ore.

Per chi, invece, non avesse abbastanza pazienza e non volesse attendere l’aggiornamento tramite OTA, è possibile installare l’aggiornamento ufficiale ad Android 4.3 Jelly Bean per Samsung Galaxy S4 tramite Odin, scaricando il firmware I9505XXUEMK8 direttamente da questo link: Download I9505XXUEMK8.

Vi avvertiamo fin da subito, però, che questa procedura manuale potrebbe essere rischiosa tanto da invalidare la garanzia del vostro dispositivo, quindi vi suggeriamo di attendere ancora un po’.

Per concludere, prima di lasciarvi, vi ricordiamo che siamo in attesa delle vostre segnalazioni sulla disponibilità dell’aggiornamento e soprattutto sulle novità introdotte e su eventuali bug e pertanto vi invitiamo a scriverci nei commenti le vostre considerazioni su questa versione di Android 4.3 Jelly Bean per Samsung Galaxy S4.

Via

  • Sperando che non si blocchi come il Galaxy S3…. 😉