Home > News > Samsung Galaxy S3: online il firmware leaked Android 4.3

Samsung Galaxy S3: online il firmware leaked Android 4.3

samsung_galaxy_note_3_android_4.3

Dopo le ROM per Samsung Galaxy S4 e Samsung Galaxy Note 2, disponile online la prima ROM non ufficiale del sistema operativo del robottino verde nella versione Android 4.3 Jelly Bean per il Samsung Galaxy S3.

android_4.3_galaxy_s3

Il Samsung Galaxy S3 attualmente è aggiornato ad Android 4.1.2 Jelly Bean ed il passaggio diretto alla versione Android 4.3 Jelly Bean si farà sentire in maniera marcata, soprattutto per quanto riguarda l’interfaccia utente.

Inoltre, in questa leakedSamsung non inserisce anche Knox, ovvero il sistema di sicurezza realizzato dall’azienda sudcoreana e attualmente disponibile solo per alcuni dispositivi come il Samsung Galaxy S4 ed il Samsung Galaxy Note 3, e molto probabilmente anche con l’arrivo dell’aggiornamento ufficiale, previsto per la fine di questo mese, il Samsung Galaxy S3 non sarà dotato di questa feature.

In ogni caso, l’attuale e disponibile firmware leaked ad Android 4.3 Jelly Bean per Samsung Galaxy S3 è contraddistinto dal nome in codice I9300XXUGMJ9 e così come per gli altri dispositivi, non essendo una versione completa e ufficiale, potrebbe peccare di qualche bug. 

Dal canto suo, invece, SamMobile assicura che la ROM rilasciata è funzionante a tutti gli effetti e che non invaliderà la garanzia del nostro Samsung Galaxy S3. Inoltre anche se il firmware in questione è griffato Vodafone Germania, esso è valido per tutti i Samsung Galaxy S3.

In ogni caso, prima di procedere ad un eventuale download ed installazione del nuovo firmware, ricordiamo che questa procedura cancella tutti i dati che abbiamo sul nostro Samsung Galaxy S3, per cui è sempre buona cosa effettuare prima un backup.

Per effettuare l’installazione del firmware di Android 4.3 Jelly Bean sul nostro Samsung Galaxy S3 è necessario farlo tramite Odin, una procedura un po’ macchinosa e, quindi, agli utenti meno esperti, prima di cimentarsi in questa avventura suggeriamo di affidarsi ad una buona guida.

Qui di seguito il link per il download della ROM di Android 4.3 Jelly Bean per Samsung Galaxy S3.

Via.