Home > Smartphone > Samsung Galaxy S IV: prima recensione!

Samsung Galaxy S IV: prima recensione!

Apple prosegue la sua battaglia a difesa dei suoi prodotti continuando a preferire le aule giudiziarie piuttosto che il mercato. Dopo aver ottenuto il blocco temporaneo delle vendite del Samsung Galaxy Tab 10.1, la casa di Cupertino mira a Motorola ed al suo tablet Xoom.

motorola xoom

E' sempre la stessa corte distrettuale tedesca di Dusseldorf che aveva accordato il provvedimento del blocco temporaneo delle vendite del Samsung Galaxy Tab 10.1 a ricevere il ricorso di Apple che questa volta farebbe leva sul presunto plagio del design dell'iPad richiamato troppo da vicino dal Motorola Xoom

Non è ancora del tutto chiaro se la casa di Cupertino abbia chiesto, come avvenuto nel caso del Samsung Galaxy Tab 10.1 l'ingiunzione per ottenere il blocco della commercializzazione del tablet in Europa. Stando a quanto emerso nelle scorse ore una delle ipotesi è che Apple punti ad ottenere il blocco definitivo della commercializzazione del Motorola Xoom, ma sia impossibilitata ad ottenere quello temporaneo in attesa della decisione finale perchè il tablet di Motorola è in commercio dall'inizio dell'anno.

Al momento dell'ennesima vicenda giudiziaria che vede protagonista Apple nel ruolo di ricorrente non si conoscono ulteriori dettagli. Il dato che emerge in maniera piuttosto netta è la chiara strategia della casa di Cupertino che sembra preferire condurre la lotta con i principali concorrenti a colpi di ricorsi giudiziari piuttosto che continuando a condurla nel mercato.

Fonte: FOSS via Venture Beat

Sistema Operativo: 
Contenuto: 
Produttori: 

A poche ore dalla presentazione del nuovo top di gamma di Samsung, il Galaxy S IV, sul web è stata pubblicata la prima recensione.

Per prima iniziamo con la scheda tecnica:

  • MODELLO: I9500
  • SCHERMO: 4,99 pollici con risoluzione Full HD 1920×1080
  • RETE: WCDMA/GSM
  • DIMENSIONI: 140,1×71,8×7,7 il tutto per un peso di 138 grammi
  • PROCESSORE: Exynos 5410 octa-core da 1,8GHz
  • CHIP GRAFICA: 533 MHz PowerVR SGX544
  • RAM:  2GB
  • ROM: 16GB
  • SISTEMA OPERATIVO: Android 4.2.1
  • BATTERIA: 2600 mAh
  • COLORE: BIANCO/NERO

Le novità che sono in risalto ovviamente sono lo schermo e il processore Exynos Octa. L’ergonomia ricorda molto quella del suo predecessore. Per quanto riguardano i materiali utilizzati troviamo il policarbonato che comunque assicura un ottima tenuta in mano e solidità

C’è però un aspetto negativo: sembra che la scocca sia piuttosto sensibile agli urti ed ai graffi. È stata fatta una prova con un oggetto piuttosto appuntito, e sembra che la cornice della scocca abbia avuto qualche graffio:

 

Una cosa molto importante che è stata notata dagli autori della recensione è che vi sia una nuova disposizione dei sub-pixel non ancora ufficializzata da Samsung. Questo magari non creerà i problemi che ha avuto l’Xperia Z con i problemi di visione d’angolo. Notiamo dalle immagini che vi proponiamo che lo schermo offre un ottima resa dei colori e una gran definizione

Ovviamente sono stati fatti altri test al nuovo dispositivo tra cui alla macchina fotografica, web ecc. ne sapremo di più sicuramente tra poche ore…

 

VI RICORDO INFINE DI SEGUIRE LA PRESENTAZIONE UFFICIALE ATTRAVERSO IL NOSTRO SITO CON DIRETTA STREAMING E LIVE BLOG!