Home > Smartphone > Samsung Galaxy S III: bloccato aggiornamento ad Android 4.3

Samsung Galaxy S III: bloccato aggiornamento ad Android 4.3

A volte il rilascio di aggiornamenti prematuri può portare diversi problemi sullo smartphone che lo riceve ed è quello che è successo a Samsung con il suo Galaxy S III.

La scorsa settimana la casa coreana ha annunciato il rilascio imminente di Android 4.3 sul suo dispositivo entro poche ore e così è avvenuto! Nel giro di poche ore, o qualche giorno, l’update è approdato su molti dispositivi, alcuni dei quali italiani. Però a quanto pare l’aggiornamento non era pronto pronto per essere rilasciato, ma Samsung ha preferito farlo lo stesso. Con Android 4.3 Samsung non ha portato grandi modifiche, del resto neanche la versione “pura” ne ha portate tante! Comunque molti utenti dopo aver effettuate il download del nuovo software hanno riscontrato diversi problemi: blocchi continui al sistema, con l’obbligo di dover riavviare il dispositivo, Wi-fi giocherellone che decideva di attivarsi e disattivarsi a proprio piacere e il drenaggio della batteria diminuito drasticamente. Insomma non sono dei problemi che hanno consentito l’utilizzo del dispositivo e quindi hanno costretto i possessori del Samsung Galaxy SIII a fare un downgrade del software!

Samsung Galaxy S III

Non è la prima volta che avviene una cosa simile. Mesi fa infatti, quando uscì la versione 4.1.2 di Android, Samsung aveva fatto un errore simile. Da uno smartphone potente, veloce e reattivo si è passati con pochi megabytes il Samsung Galaxy S III diventò un fermacarte. Be’ forse il paragone è un po’ esagerato, ma rende l’idea! Lag ovunque! Ancora. La tastiera era diventata scattosa, le applicazioni si aprivano dopo molto tempo e scrivere un messaggio era quasi impossibile, tanto per riportare qualche esempio pratico su delle azioni basilari.

Samsung Galaxy S III e Galaxy Note II, a quando Android 4.3, quindi?

A quanto pare Samsung onde evitare problemi ha deciso di attendere per il rilascio di Android 4.3 per il Samsung Galaxy Note II. Che avrà finalmente appreso qualcosa dagli errori? E voi avete avuto problemi con l’aggiornamento sul vostro Samsung Galaxy S III?

 

Fonte