Home > News > Samsung Galaxy S II: primi problemi al display ?

Samsung Galaxy S II: primi problemi al display ?

Come ogni top di gamma che si rispetti anche il Samsung Galaxy S II a poco tempo di distanza dal lancio è stato passato ai raggi-x dagli utenti che ne sono entrati per primi in possesso. Tra i difetti lamentati figurerebbe un'anomalia nella illuminazione del display.

samsung galaxy s ii

Il difetto lamentato consisterebbe  nella tonalità tendente ai toni gialli che caratterizzerebbe una metà dello schermo. L'anomala colorazione diventerebbe più evidente abbassando la luminosità del display e visualizzando sfondi con tonalità neutre, sfondi bianchi o grigi ad esempio.

Le prime segnalazioni del difetto risalgono a circa 15 giorni fa, a poca distanza dall'avvio della commercializzazione. Non è da escludere che si possa trattare di un problema analogo a quello lamentato dagli utenti  di iPhone 4 quasi un anno fa. In quel caso le "macchie gialle" sul display erano causate dalla colla non del tutto asciutta e destinate a scomparire dopo qualche giorno di utilizzo. Purtroppo non si possono fare diagnosi più accurate non disponendo di un vasto numero di campioni, ma bisogna basarsi sulle segnalazioni degli utenti.

Restiamo in attesa di conoscere ulteriori sviluppi sulla vicenda. In caso di dubbio è sempre consigliabile contattare l'assistenza qualora si dovesse percepire il difetto come eccessivamente sgradevole.

Fonte: XDA via Engadget

Sistema Operativo: 
Contenuto: 
Produttori: 

Come ogni top di gamma che si rispetti anche il Samsung Galaxy S II a poco tempo di distanza dal lancio è stato passato ai raggi-x dagli utenti che ne sono entrati per primi in possesso. Tra i difetti lamentati figurerebbe un‘anomalia nella illuminazione del display.

samsung galaxy s ii

Il difetto lamentato consisterebbe  nella tonalità tendente ai toni gialli che caratterizzerebbe una metà dello schermo. L’anomala colorazione diventerebbe più evidente abbassando la luminosità del display e visualizzando sfondi con tonalità neutre, sfondi bianchi o grigi ad esempio.

Le prime segnalazioni del difetto risalgono a circa 15 giorni fa, a poca distanza dall’avvio della commercializzazione. Non è da escludere che si possa trattare di un problema analogo a quello lamentato dagli utenti  di iPhone 4 quasi un anno fa. In quel caso le “macchie gialle” sul display erano causate dalla colla non del tutto asciutta e destinate a scomparire dopo qualche giorno di utilizzo. Purtroppo non si possono fare diagnosi più accurate non disponendo di un vasto numero di campioni, ma bisogna basarsi sulle segnalazioni degli utenti.

Restiamo in attesa di conoscere ulteriori sviluppi sulla vicenda. In caso di dubbio è sempre consigliabile contattare l’assistenza qualora si dovesse percepire il difetto come eccessivamente sgradevole.

Fonte: XDA via Engadget

Sistema Operativo: 
Contenuto: 
Produttori: