Home > Smartphone > Samsung Galaxy S II Plus NFC si aggiorna ad Android 4.2.2

Samsung Galaxy S II Plus NFC si aggiorna ad Android 4.2.2

Secondo quanto riportato da "Le Temps", quotidiano svizzero, sarà Swisscom a portare l'iPhone in Svizzera. Il lancio ufficiale dovrebbe avvenire il prossimo 29 febbraio.

La scelta di Swisscom come partner di Apple non appare una sorpresa. Come è avvenuto in precedenza negli altri Stati, Cupertino ha scelto l'operatore telefonico con la maggior presenza sul mercato e Swisscom, con il 63% di quote di mercato, distanzia di molto Sunrise e Orange, ferme entrambe a poco più del 18%.

L'articolo continua riportando le parole del CEO di Swisscom, Carsten Schloter, che "non accetterebbe mai di vendere una versione dell'iPhone che non sia quella UMTS o HSDPA".

Sarà quindi la Svizzera il primo paese europeo ad avere la versione 3G dell'iPhone?

Fonte: Le Temps

Sistema Operativo: 
Contenuto: 

Dopo le voci che avevano praticamente confermato che Samsung non avrebbe più aggiornato i Galaxy S2 ecco che ci viene segnalata la disponibilità di  Android 4.2.2 per il “vecchio” Samsung Galaxy S II Plus, ma non la variante “classica”,  bensì il   GT-i9105P, quello con chip NFC.
Samsung Galaxy S II Plus

Un po’ a sorpresa infatti, Samsung ha appena aggiornato, anche in Italia, questo dispositivo alla penultima versione di Jelly Bean. L’OTA dovrebbe già essersi diffusa, o arrivare comunque in questi giorni, ed in mancanza di un changelog ufficiale possiamo solo affidarci alle prime impressioni di chi l’ha provata.

Quali sono i giudizi su questo aggiornamento per Samsung Galaxy S II Plus?

Tra gli utenti si parla di un leggero miglioramento della batteria e delle prestazioni in generale (resta sempre il dubbio sull’effetto placebo), una migliore calibrazione del display e riconoscimento accurato della memoria interna, ma anche di diversi bug o crash delle applicazioni come LINE vhe andranno  reinstallate o non funzioneranno ( probabilmente è cambiata la parte radio)

Per l’aggiornamento potete utilizzare i soliti metodi tramite OTA, Kies o Odin ( qui il download  su SamMobile)
Se qualcuno avesse notato altri cambiamenti, ogni segnalazione nei commenti è ben accetta.

Non sarà una 4.4.2, ma è un update a sorpresa è comunque sempre gradito come ulteriore  conferma di quanto Samsung non si sia ancora dimenticata di modelli ( guarda caso ancora in commercio) anche di nicchia e la presenza di un update sul Samsung Galaxy S II Plus potrebbe aprire spiragli anche per altri dispositivi ormai diventati di fascia media ma che hanno riscosso molto più successo.

Quindi pensateci bene prima di buttare il vostro “vecchio” Galaxy S II! Sicuramente sarò improbabile sperare in un Adroid 4.4 (ma anche un 4.2) ufficiale,  magari su dispositivi ancora più “datati” quali il glorioso Galaxy S II GT-I9100. Ma la speranza è l’ultima a morire e sognare non costa nulla 😉