Home > News > Samsung Galaxy S II: disponibile VillainRom 1.0, la prima ROM custom

Samsung Galaxy S II: disponibile VillainRom 1.0, la prima ROM custom

Il Samsung Galaxy S II non ha ancora raggiunto tutti i mercati, ma l'instancabile community di sviluppatori di XDA ha già rilasciato la prima ROM personalizzata per il nuovo smartphone top di gamma del produttore coreano.

villairom

Il Samsung Galaxy S II si preannuncia come un campione di incassi, ma ogni smartphone Android che mira ad imporsi all'interesse del pubblico di appassionati dovrebbe manifestare una particolare inclinazione al "modding". Nemmeno da questo punto di vista il nuovo modello top di gamma di Samsung sembra deludere e dopo l'acquisizione dei diritti di root, la community di sviluppatori ha rilasciato la prima ROM custom per lo smartphone del produttore coreano.

La ROM in questione è la VillainRom 1.0, sviluppata dall'utente pulserG2 del forum di XDA al quale rimandiamo per ulteriori informazioni sull'eventuale download e sulla procedura di installazione tramite Odin.

Ci troviamo alle battute iniziali del rilascio di ROM custom ma, considerato l'ottimo supporto dato dalla community al precedente Galaxy S, è verosimile ipotizzare che il suo erede riceverà le stesse attenzioni. Come sempre sottolineiamo che l'installazione di ROM non ufficiali è operazione potenzialmente dannosa che deve essere portata a termine solo dagli utenti più esperti e consapevoli dei rischi.

Fonte: XDA Developers

Sistema Operativo: 
Contenuto: 
Produttori: 

Il Samsung Galaxy S II non ha ancora raggiunto tutti i mercati, ma l’instancabile community di sviluppatori di XDA ha già rilasciato la prima ROM personalizzata per il nuovo smartphone top di gamma del produttore coreano.

villairom

Il Samsung Galaxy S II si preannuncia come un campione di incassi, ma ogni smartphone Android che mira ad imporsi all’interesse del pubblico di appassionati dovrebbe manifestare una particolare inclinazione al “modding”. Nemmeno da questo punto di vista il nuovo modello top di gamma di Samsung sembra deludere e dopo l’acquisizione dei diritti di root, la community di sviluppatori ha rilasciato la prima ROM custom per lo smartphone del produttore coreano.

La ROM in questione è la VillainRom 1.0, sviluppata dall’utente pulserG2 del forum di XDA al quale rimandiamo per ulteriori informazioni sull’eventuale download e sulla procedura di installazione tramite Odin.

Ci troviamo alle battute iniziali del rilascio di ROM custom ma, considerato l’ottimo supporto dato dalla community al precedente Galaxy S, è verosimile ipotizzare che il suo erede riceverà le stesse attenzioni. Come sempre sottolineiamo che l’installazione di ROM non ufficiali è operazione potenzialmente dannosa che deve essere portata a termine solo dagli utenti più esperti e consapevoli dei rischi.

Fonte: XDA Developers

Sistema Operativo: 
Contenuto: 
Produttori: