Home > News > Samsung Galaxy S II: ARM Mali 400 è la GPU per smartphone più veloce per Anandtech

Samsung Galaxy S II: ARM Mali 400 è la GPU per smartphone più veloce per Anandtech

Abbiamo più occasioni messo alla prova la GPU ARM Mali 400 integrata nel Samsung Galaxy S II rivelatasi molto prestante e, nei nostri benchmark, spesse volte al vertice della categoria. I riscontri di Anandtech confermano quanto sino ad ora emerso.

arm mali 400

Anche i benchmark di Anandtech confermano le ottime prestazioni di ARM Mali 400, che viene superato solo dall SGX 543MP2 dell'iPad 2 di Apple, confermandosi come la più prestante GPU in ambito smartphone.

L'unico test in cui il chip grafico del Samsung Galaxy S II resta indietro rispetto alle altre piattaforme è quello che misura il numero di triangoli al secondo. Da questo punto di vista il Samsung Galaxy S II potrebbe trovarsi in difficoltà rispetto ai concorrenti in presenza di videogame con un polygon count particolarmente elevato.

In tutti gli altri benchmark il Samsung Galaxy S II dimostra di essere sempre davanti sia al TI OMAP 4430 (integrato nell'LG Optimus 3D), sia all'Adreno 220 dell'HTC EVO 3D. I ricontri di Anandtech sono senza dubbi attendibili e coerenti con quanto era emerso nella nostra prova comparativa.

A chi volesse approfondire l'argomento segnaliamo la sezione dedicata alla GPU presente nella prova del Samsung Galaxy S II di Anandtech.

Fonte: Anandtech

Sistema Operativo: 
Contenuto: 
Produttori: 

Abbiamo più occasioni messo alla prova la GPU ARM Mali 400 integrata nel Samsung Galaxy S II rivelatasi molto prestante e, nei nostri benchmark, spesse volte al vertice della categoria. I riscontri di Anandtech confermano quanto sino ad ora emerso.

arm mali 400

Anche i benchmark di Anandtech confermano le ottime prestazioni di ARM Mali 400, che viene superato solo dall SGX 543MP2 dell’iPad 2 di Apple, confermandosi come la più prestante GPU in ambito smartphone.

L’unico test in cui il chip grafico del Samsung Galaxy S II resta indietro rispetto alle altre piattaforme è quello che misura il numero di triangoli al secondo. Da questo punto di vista il Samsung Galaxy S II potrebbe trovarsi in difficoltà rispetto ai concorrenti in presenza di videogame con un polygon count particolarmente elevato.

In tutti gli altri benchmark il Samsung Galaxy S II dimostra di essere sempre davanti sia al TI OMAP 4430 (integrato nell’LG Optimus 3D), sia all’Adreno 220 dell’HTC EVO 3D. I ricontri di Anandtech sono senza dubbi attendibili e coerenti con quanto era emerso nella nostra prova comparativa.

A chi volesse approfondire l’argomento segnaliamo la sezione dedicata alla GPU presente nella prova del Samsung Galaxy S II di Anandtech.

Fonte: Anandtech

Sistema Operativo: 
Contenuto: 
Produttori: