Home > News > Samsung Galaxy Note Edge ufficialmente acquistabile in Corea del Sud

Samsung Galaxy Note Edge ufficialmente acquistabile in Corea del Sud

Nella giornata di oggi, il produttore coreano Samsung ha finalmente rilasciato nel proprio paese il nuovo ed innovativo smartphone Samsung Galaxy Note Edge. Esso è acquistabile attraverso gli operatori telefonici SK Telecom e KT (per quest’ultimo, la disponibilità è fissata per domani). Gli utenti potranno acquistarlo, in entrabe le sue colorazioni (Charcioal Black e Frost White), al costo di circa 1000 dollari.

Nonostante la Corea del Sud sia il paese natio di Samsung, non è stato il primo in cui è stato commercializzato il Samsung galaxy Note Edge. Il Giappone infatti ha ricevuto la liberalizzazione alla vendita già lo scorso 23 Ottobre. I prossimi paesi in cui verrà lanciato lo smartphone rimangono ancora un mistero, visto che il colosso coreano ha previsto la produzione di “soli” 1 milione di esemplari, vista la difficoltà di produzione e di implementazione di un display curvo in uno smartphone.

Ricordiamo che il Samsung galaxy Note Edge ha un hardware praticamente identico a quello del Galaxy Note 4, con la sola eccezione del display che, per l’appunto, in questo caso è curvo e non piatto. Sicuramente questo smartphone è l’apripista di una nuova serie di dispositivi che prenderanno sempre più piede nel corso degli anni. Speriamo ovviamente che tali devices non abbiano un costo elevato quanto questo.

VIA  FONTE