Home > Smartphone > Samsung Galaxy Note 8.0 all’orizzonte… Trapelate alcune specifiche direttamente dal MWC

Samsung Galaxy Note 8.0 all’orizzonte… Trapelate alcune specifiche direttamente dal MWC

Tra i device che potrebbero essere tagliati fuori dalla procedura di aggiornamento ad Android 4.0 Ice Cream Sandwich figurerebbe il Nexus One, il primo terminale ufficiale di sviluppo della piattaforma Android.

nexus one

La conferma ufficiale del mancato rilascio di Android Ice Cream Sandwiche per il Nexus One viene da Hugo Barra di Google, che avrebbe comunicato tale informazione al Telegraph. Il Nexus One sarebbe stato ritenuto semplicemente troppo datato per far girare al meglio l'ultima release del sistema operativo Android. Diverso il destino del suo erede, il Nexus S, che lo riceverà, al contrario, entro poche settimane, subito dopo l'avvio della commercializzazione del Galaxy Nexus.

La notizia appena riportata, tuttavia, non dovrebbero impensierire eccessivamente gli utenti che da mesi utilizzano con soddisfazione il Nexus One. Abbiamo già visto come la community di sviluppatori indipendenti abbia già iniziato a muoversi  per realizzare il porting di Android Ice Cream Sandwich dedicato al Nexus One. E' lecito, quindi, attendere il rilascio di una versione non ufficiale di Android ICS per il Nexus One entro le prossime settimane.

Fonte: The Telegraph  via Android Central

Sistema Operativo: 
Contenuto: 

Se ne parla già da un bel po’ di tempo, ma adesso l’attesa sta per finire, mancano appunto appena 2 giorni all’inizio del MWC, e con lei iniziano a girare su tutto il web alcune delle caratteristiche dei prodotti dei vari produttori che saranno presenti a questo evento.

Parliamo del Samsung Galaxy Note 8.0. Già nel corso dell’anno scorso nella stessa situazione il produttore Coreano aveva annunciato la variante da 10.1″ del suo ibrido. Quest’anno invece è la volta della via di mezzo tra Note 2 e Note 10.1″. infatti avrà un ampio display da 8″ con una risoluzione da 1280x800pixel TFT. Tra le sue caratteristiche che sono in giro da qualche ora nel web troviamo: processore quad core da 1.6GHz, 2Gb di RAM, 16/32Gb di memoria interna (espandibile fino a 32Gb con microSD), fotocamera da 5mpx e una da 1.3mpx anteriore, Bluetooth 4.0, Wi-fi, a-GPS, batteria da 4600mAh. La versione Android sarà la 4.2 Jelly Bean.

Sarà disponibile in due varianti:

  • Wi-fi (GT-N5100)
  • Wi-fi+3G (GT-N5110)

Possiamo inoltre affermare che questo tablet sarà il quarto ad avere la S-Pen. Per altre informazioni restate con noi.