Home > Apple > Samsung Galaxy Note 7 vs iPhone 6s: speed test

Samsung Galaxy Note 7 vs iPhone 6s: speed test

Samsung Galaxy Note 7 vs iPhone 6s

Nonostante appartengano a due generazioni differenti, nelle scorse ore è stato caricato online uno speed test riguardante il Samsung Galaxy Note 7 contro l’iPhone 6s. Sarà interessante vedere questa sfida quando sarà stato presentato l’iPhone 7 ma, in ogni caso, il risultato non è stato così scontato come ci si poteva immaginare.

C’è da precisare che il modello di Samsung Galaxy Note 7 utilizzato è quello con a bordo il SoC Qualcomm Snapdragon 820 con CPU quad core a 2,15 Ghz e GPU Adreno 530. Nel nostro mercato invece, dal 2 Settembre verrà commercializzata la variante con SoC Samsung Exynos 8890.

Il test si basa sulla velocità di apertura prima delle applicazioni di sistema e successivamente di app di terze parti e giochi. A differenza di quanto si possa credere, iPhone 6s si è dimostrato essere più veloce del Samsung Galaxy Note 7, finendo la prima tornata in 1:21:43 contro gli oltre 2 minuti del concorrente. La stessa cosa è avvenuta con le app di terze parti ed i giochi, allargando anzi ancora di più la forbice (1:51:70 contro 2:49:89).

Da questo test si possono trarre due conclusioni:

  • Apple riesce ad ottenere prestazioni incredibili anche con poca memoria RAM (in confronto alla concorrenza);
  • Le applicazioni per iOS sono scritte in maniera migliore rispetto a quelle per Android.

A questo punto non ci resta che lasciarvi alla visione del filmato augurandovi, come sempre, una buona visione: