Home > News > Samsung Galaxy Note 3 portato in bicicletta, ora è possibile

Samsung Galaxy Note 3 portato in bicicletta, ora è possibile

Avete mai fatto un lungo percorso con la vostra bicicletta senza avere la possibilità di prendere il vostro smartphone ed utilizzarlo anche per una manciata di secondi? Samsung ha deciso di trovare un rimedio assieme a Trek Bikes, sviluppando un prototipo di bicicletta in grado di interagire con il Galaxy Note 3. Come potete vedere dall’immagine in basso, TREK più Galaxy Note 3 e Gear, questo è il trio vincente.

Galaxy Note 3

La peculiarità dell’idea non sta solo nell’utilizzo del terminale, ma anche nella possibilità di caricarlo grazie alla dock montata sul manubrio della bicicletta. Mentre il telefono si caricherà, voi potrete utilizzare le app sviluppate appositamente per il fitness e scoprire la distanza percorsa, la velocità media e molto altro ancora.

Galaxy Note 3

Inoltre, grazie alla dock, potrete anche utilizzare Google Maps per trovare facilmente la strada da prendere, senza rinunciare a tutte le comode funzionalità di un navigatore satellitare. Ascoltare musica e cambiare traccia sono anch’esse, com’è logico che sia, tra le funzioni studiate prima di sviluppare il prototipo di bicicletta in questione.

Insomma, una nuova tecnologia della quale non sappiamo se prenderà piede a tal punto da utilizzarla anche nella vita quotidiana. Voi cosa ne pensate? Video a seguire.

 

Via