Home > Android > Samsung Galaxy Note 3 Italia: download aggiornamento Android 4.4.2 KitKat

Samsung Galaxy Note 3 Italia: download aggiornamento Android 4.4.2 KitKat

samsung-galaxy-note-3-italia-android-4-4-2

Finalmente disponibile il download di Android 4.4.2 KitKat per Samsung Galaxy Note 3 Italia, che permetterà agli utenti in possesso di questo device di usufruire dei miglioramenti introdotti in questa nuova versione dell’OS Google.

samsung-galaxy-note-3-italia-android-4-4-2

L’update presenta, ovviamente, tutte le migliorie già viste nelle release distribuite nelle altre regioni d’Europa o per i possessori di device Vodafone. Gli utenti italiani potranno dunque controllare la disponibilità del nuovo aggiornamento direttamente dal menù Impostazioni, oppure procedere con l’installazione dell’update tramite la procedura manuale.

Per eseguire il download dell’aggiornamento Android 4.4.2 KitKat per Samsung Galaxy Note 3 Italia è necessario cliccare su questo link e proseguire con le informazioni su schermo. Per scaricare l’aggiornamento sarà necessario effettuare il login, oppure eseguire la registrazione gratuita al programma Samsung.

Tra le migliorie introdotte in questa versione abbiamo una gestione più accurata della memoria RAM, finalmente sfruttata in modo intelligente attraverso la selezione delle operazioni principali. Questo permette, ovviamente, di constatare una maggiore fluidità del sistema operativo anche se la differenza non è poi così evidente, come ci si potrebbe aspettare.

Migliorati anche i servizi Gear ed altre funzionalità che presentavano problemi nelle versioni precedenti, dunque consigliamo assolutamente l’aggiornamento a tutti i possessori di Samsung Galaxy Note 3 Italia, raccomandandovi prudenza se deciderete di effettuare l’aggiornamento manuale.