Home > Smartphone > Samsung Galaxy Note 3: ecco i primi concept

Samsung Galaxy Note 3: ecco i primi concept

Emergono in rete nuove interessanti indiscrezioni su quelle che potrebbero essere le specifiche tecniche del BlackBerry PlayBook 2, nuovo modello del tablet RIM con schermo da 10" che potrebbe affiancarsi a quello attuale.

blackberry playbook

Il nuovo modello, come in parte emerso nelle settimane passate, potrebbe utilizzare un display da 10" con una risoluzione più elevata di quella attuale, essere dotato di una cornice che circonda il display ancora più sottile e di slot per la SIM card compatibile, sembra, con le sole reti 4G (il che di  fatto escluderebbe il nostro mercato dalla possibilità di utilizzarlo).

Particolare ancora più interessante per l'utenza business riguarderà la possibilità di utilizzare i servizi BES in maniera nativa. Il nuovo modello di BlackBerry PlayBook potrebbe arrivare entro la fine dell'anno. Sino ad allora, verosimilmente, il sistema operativo QNX avrà ricevuto l'aggiornamento che, tra l'altro, dovrebbe rendere disponibili nativamente le applicazioni di posta elettronica, il calendario e le altre applicazioni che attualmente si possono utilizzare solo tramite BlackBerry Bridge.

Ricordiamo che l'avvio della commercializzazione del BlackBerry PlayBook in versione solo WiFi è avvenuto lo scorso 19 aprile in USA e che il modello compatibile con le reti 4G è previsto per l'estate. Il BlackBerry Playbook con schermo da 7" arriverà in Europa a partire da metà giugno nel Regno Unito, mentre al momeno, sul fronte del mercato italiano tutto tace.

Fonte: N4BB via SlashGear

Sistema Operativo: 
Contenuto: 
Produttori: 

Il Samsung Galaxy Note non era per nulla simile al  S 2. Mentre per quanto riguarda le linee del Galaxy Note 2 erano molto simili all’S 3, attuandone una specie di trasformazione in grande. Samsung quindi ha prodotto tutta una serie di dispositivi molto simili per quanto riguarda linee ed estetica, ma con caratteristiche diverse.

Poco tempo fa è stato presentato il nuovo Samsung Galaxy S 4 con un design rivisto, migliorato e ottimizzato, rimanendo però molto fedele alle linee Samsung. Di conseguenza è molto probabile che Samsung terrà come sistema di riferimento queste  per i nuovi device che usciranno, in particolare si pensa proprio al Samsung Galaxy Note3. Si pensa che il phablet assomiglierà molto al Galaxy S 4 per quanto riguarda alle caratteristiche hardware ed estetica, aggiungendo però l’S-Pen è una serie di software in grado di migliorare l’esperienza d’uso, anche se già ottima nell’attuale Note 2.

Ed ecco che iniziano a trapelare i concept di un possibile Samsung Galaxy Note 3, che, come detto precedentemente, riprende le linee del prossimo in uscita Galaxy S4, aggiungendo però l’utilizzo della S-Pen, schermo più amplio e doppia cassa stereo nel posteriore per migliorarne, forse, la sonorità.

galaxy note 3

Si tratta di concept molto carino e a meno che Samsung non porterà particolari novità nel design, dovrebbe essere molto simile al prodotto finale, che verrà presentato durante l’IFA 2013.

Fateci sapere nei commenti se vi piace.