Home > News > Samsung Galaxy Note 2, il roll-out di Android 4.3 è imminente

Samsung Galaxy Note 2, il roll-out di Android 4.3 è imminente

galaxy note 2 android 4.3

Abbiamo già parlato delle novità per Samsung Galaxy S4 e S3, ma nelle ultime ore si è diffusa la notizia del rilascio imminente della versione Android 4.3 anche per il Galaxy Note 2.

galaxy note 2 android 4.3

Alcune fonti confermano il roll-out imminente di questo aggiornamento, grazie all’arrivo di informazioni dai centri assistenza Samsung, i quali hanno già ricevuto l’aggiornamento Android 4.3 (N7100XXUEMJ9) in data 31 Ottobre. Essendo dunque passati diversi giorni, il rilascio internazionale dell’aggiornamento non dovrebbe farsi attendere per più di 7-10 giorni.

Purtroppo non sappiamo con quale velocità, Samsung fornirà le varie versioni dedicate ai Galaxy Note 2 del nuovo Android 4.3, il quale dovrebbe arrivare (come sempre) prima sui mercati più importanti per poi fare la sua comparsa in quelli “minori”. L’Italia è solitamente tra i primi paesi europei ad ottenere l’aggiornamento, dunque siamo abbastanza fiduciosi dei tempi di lancio.

Le novità tecniche viste su Note 3, potrebbero non arrivare per Galaxy Note 2, visto che il pacchetto tecnico è leggermente inferiore e dunque non tutte le ottimizzazioni proposte da Samsung potranno essere gestite da questa versione. Non mancheranno di certo le novità grafiche, così come l’introduzione di ottimizzazioni per fotocamera, gestione dell’autonomia e la nuova tastiera Samsung. Resta il dubbio, su quali saranno le novità sacrificate anche se molti sono pronti a scommettere su un full-update del Galaxy Note 2.