Home > News > Samsung Galaxy Nexus: svelate le caratteristiche del terzo Google Phone?

Samsung Galaxy Nexus: svelate le caratteristiche del terzo Google Phone?

Dopo la presentazione ufficiale dell'iPhone 4S non ci resta che scoprire quali saranno le caratteristiche di uno dei suoi rivali più agguerriti, il Nexus Prime. In attesa del lancio ufficiale, previsto per martedì prossimo, sono apparse in rete quelle che dovrebbero essere le sue principali feature.

Samsung Galaxy Nexus

Stando ai dati diffusi dalla Webzine BGR, il terzo Google Phone, che dovrebbe essere commercializzato con il nome Samsung Galaxy Nexus, potrà contare su un display Super AMOLED da 4,65 pollici con risoluzione HD (1280x720 pixel) e vetro curvo, processore dual core TI OMAP4460 da 1,2GHz, 1GB di RAM, 32GB di memoria.

Tra le altre feature dovremmo trovare una fotocamera principale da 5 megapixel ed una secondaria da 1,3 megapixel, registrazione video in qualità Full HD, supporto LTE, WiFi 802.11 b/g/n, supporto NFC, batteria da 1.750 mAh.

Ma l'aspetto di maggior interesse del Samsung Galaxy Nexus è rappresentato dalla versione di Android su cui il terminale potrà contare: il device, infatti, farà esordire sul mercato Ice Cream Sandwich e non sarà presente un'interfaccia utente sviluppata dal produttore asiatico ed integrata a quella di default.

Il Samsung Galaxy Nexus potrebbe essere commercializzato inizialmente in esclusiva da Verizon negli Stati Uniti mentre non sono disponibili informazioni per quanto riguarda l'Europa.

Fonte: BGR

Sistema Operativo: 
Contenuto: 
Produttori: 

Dopo la presentazione ufficiale dell’iPhone 4S non ci resta che scoprire quali saranno le caratteristiche di uno dei suoi rivali più agguerriti, il Nexus Prime. In attesa del lancio ufficiale, previsto per martedì prossimo, sono apparse in rete quelle che dovrebbero essere le sue principali feature.

Samsung Galaxy Nexus

Stando ai dati diffusi dalla Webzine BGR, il terzo Google Phone, che dovrebbe essere commercializzato con il nome Samsung Galaxy Nexus, potrà contare su un display Super AMOLED da 4,65 pollici con risoluzione HD (1280×720 pixel) e vetro curvo, processore dual core TI OMAP4460 da 1,2GHz, 1GB di RAM, 32GB di memoria.

Tra le altre feature dovremmo trovare una fotocamera principale da 5 megapixel ed una secondaria da 1,3 megapixel, registrazione video in qualità Full HD, supporto LTE, WiFi 802.11 b/g/n, supporto NFC, batteria da 1.750 mAh.

Ma l’aspetto di maggior interesse del Samsung Galaxy Nexus è rappresentato dalla versione di Android su cui il terminale potrà contare: il device, infatti, farà esordire sul mercato Ice Cream Sandwich e non sarà presente un’interfaccia utente sviluppata dal produttore asiatico ed integrata a quella di default.

Il Samsung Galaxy Nexus potrebbe essere commercializzato inizialmente in esclusiva da Verizon negli Stati Uniti mentre non sono disponibili informazioni per quanto riguarda l’Europa.

Fonte: BGR

Sistema Operativo: 
Contenuto: 
Produttori: