Home > Smartphone > Samsung Galaxy Mega: riceverà Android 4.3 a Gennaio

Samsung Galaxy Mega: riceverà Android 4.3 a Gennaio

Secondo Smartmobilegadgets  HTC starebbe lavorando ad un successore del suo HTC Touch: l'HTC Opal.

Questo nuovo modello dovrebbe supportare il sistema operativo Windows Mobile 6.1 Professional e, come l'HTC Touch, dovrebbe essere un 2.5G con rete Quad-band GSM/Gprs/EDGE.

L'Opal integrerà le interfacce wireless  Wi-Fi e il Bluetooth 2.0 e dovrebbe utilizzare  anch'esso il processore TI OMAP 850 con frequenza pari a 200 MHz.

Lo schermo sarà un QVGA da 2.8 pollici touch screen e sarà presente una fotocamera da 2 MPX con autofocus. La memoria pari a 128 MB per la RAM e 256 per la ROM ed espandibile tramite lo slot MicroSD.

Fonte: Smartmobilegadgets blog e the::unwired

Sistema Operativo: 
Contenuto: 

Nuove e buone notizie! Secondo un documento pubblicato poche ore fa, il Samsung Galaxy Mega otterrà Android nella versione 4.3 Jelly Bean a partire da Gennaio 2014.

La foto arriva grazie alla segnalazione di un utente per un noto sito web canadese. Parliamo di questa foto:

samsung galaxy mega

Nella foto si parla della compatibilità del nuovo Samsung Galaxy Gear, il primo smartwatch della casa coreana, il cui supporto è veramente ristretto. Si legge, infatti, che il Samsung Galaxy Gear è fino ad ora compatibile con solo sei smartphone di Samsung. Questi sono: Samsung Galaxy S III, Galaxy S 4, Galaxy Note III, Galaxy Note II e Samsung Galaxy Mega. Tutti, tranne l’ultimo (Samsung Galaxy Mega), hanno alcuni ricevuto Android 4.3 nelle scorse settimane, mentre Galaxy Note III è nato con questa versione del software già installata. Da ciò quindi potremmo capire, che quindi non tutti i device di Sammy saranno supportati dallo smartwatch, il che è una notizia un tantino deludente. Comunque, sempre dalla stessa immagine si legge perfettamente:

In order to be compatible, the Samsung Galaxy Mega requires a software upgrade available as of January 2014″
Traduzione: 
“Per essere compatibile il Samsung Galaxy Mega richiede un aggiornamento software disponibile da Gennaio 2014”

Samsung Galaxy Mega verso Android 4.3

In accordo con quanto letto nella foto, la versione di Android 4.3 Jelly Bean arriverà sul gigante da 6.3″ di Samsung solamente ad inizio 2014 e per i dispositivi con brand Rogers. Si potrebbe benissimo pensare che dato che solitamente i device no-brand ricevono gli updates con settimane o addirittura mesi (ma non in questo caso) di anticipo rispetto a quelli brandizzati, il Samsung Galaxy Mega no-brand possa ricevere Android 4.3 Jelly Bean nel corso dell’ormai imminente Dicembre. Purtroppo non sappiamo altro e ancora peggio non sappiamo quando questo aggiornamento arriverà sui Samsung Galaxy Mega Europei e principalmente italiani. Restate con noi in attesa di nuove informazioni.

Fonte