Home > Smartphone > Samsung Galaxy K Zoom vincitore del premio EISA 2014/15

Samsung Galaxy K Zoom vincitore del premio EISA 2014/15

E’ Galaxy K Zoom lo smartphone che per quest’anno si è aggiudicato l’ambito titolo di European Smartphone Camera 2014/2015, un concorso che di anno in anno va a premiare lo smartphone che secondo l’EISA batte tutti gli altri in termini di tecnologie implementate, caratteristiche, ergonomia, design e rapporto qualità/prezzo.

Per chi non la ricordasse o non la conoscesse ancora, l’EISA è l’acronimo di European Imaging and Sound Association, organismo composto da 50 magazine di 20 paesi europei che è padre fondatore di questo evento.

galaxy-k-zoom-7

Diverse le motivazioni che hanno spinto la giuria dell’EISA a premiare Galaxy K Zoom di Samsung Electronics: “Questo device combina le caratteristiche e le funzioni tipiche di uno smartphone con quelle di una fotocamera compatta: l’obiettivo è uno zoom 10x ottico stabilizzato ed il sensore un CMOS BSI da 20.7 milioni di pixel. Le regolazioni della fotocamera, come ad esempio diaframma, velocità dell’otturatore e ISO possono essere impostate sia manualmente che per via automatica.”

Da queste parole si evince chiaro e tondo come la fotocamera abbia avuto il suo peso in termini di vittoria finale, ma di elementi che EISA ha trovato davvero buoni in Galaxy K Zoom ce ne sono ancora altri. Tanto è vero che la nota continua: “Il monitore è un AMOLED da 4.8 pollici. Grazie alla connessione Wi-Fi, 3G e 4G, le immagini possono essere condivise sui social media o memorizzate in cloud.  La confezione include APp dedicate per l’editing e la condivisione, sviluppando ulteriormente il fronte imaging di questo smartphone.”

via