Home > Smartphone > Samsung Galaxy K: la presentazione è attesa per il 29 aprile

Samsung Galaxy K: la presentazione è attesa per il 29 aprile

Galaxy K

Samsung, la famosa azienda coreana produttrice di smartphone non si ferma mai. I suoi ingegneri, coadiuvati dai suoi sviluppatori e designer, sono sempre impegnati nella produzione e vendita di nuovi smartphone e tablet da lanciare sul mercato. Dopo aver assistito alla presentazione del nuovissimo Galaxy S5, corriamo il rischio, sempre ammesso che esso si possa definire così, di essere bombardati da un altro device Samsung, che dovrebbe chiamarsi Galaxy K.

Esso potrebbe essere presentato il prossimo 29 aprile al Red Dot Design Museum di Singapore. A rivelarci tale notizia, perché di notizia si parla e non di rumors, è stata Samsung stessa tramite il suo canale ufficiale di Instagram. L’azienda ha postato un breve video, proprio come quelli che possono essere pubblicati sul social network, in cui ci viene svelato il luogo dove avverrà la cerimonia di presentazione di quello che viene chiamato Galaxy K, ma che in realtà non ha un vero nome in codice noto.

Sappiamo solo che si tratterà di uno smartphone dotato di un comparto fotografico davvero notevole e che quindi può essere paragonato al “vecchio” Galaxy S4 Zoom che seguì di poche settimane l’uscita sul mercato del Galaxy S4. Si parla di lenti con capacità di zoom ottico pari a 10x. Ma il telefono non sarà “solo” questo. Il Galaxy K installerà infatti anche un processore hexa-core Exynos 5 SoC, avrà 2 GB di RAM, un display da 4,8 pollici con risoluzione da 1290×720. A far girare il tutto ci sarà Android 4.4.2 KitKat e la TouchWiz di Samsung nella sua ultima forma. Ci si aspettano anche alcune applicazioni fotografiche pre-installate nel device.

Era quasi scontato che Samsung proponesse un Galaxy S5 dotato di un comparto fotografico potentissimo, quindi non ci sorprende più di tanto tale notizia. Ma ovviamente siamo molto curiosi di scoprire come sarà fatto il device (anche se è già stato avvistato nei giorni scorsi) e di quanto verranno bene le foto che eseguirà il Galaxy K. Restate con noi per maggiori informazioni.

Meet #TheNextGALAXY. Join us for a live update on April 29 at 11AM SGT.