Home > Android > Samsung Galaxy J2 sbarca su GFXBench: le specifiche tecniche

Samsung Galaxy J2 sbarca su GFXBench: le specifiche tecniche

samsung-galaxy-j2

Già nelle settimane passate abbiamo avuto modo di apprendere l’intenzione, da parte di Samsung, di spingere ulteriormente sulla gamma di prodotti Galaxy J. Il colosso di Seoul aveva ed ha tuttora intenzione di ampliare il suo portafoglio dedicato ad una fascia medio-bassa di mercato, e il fatto stesso che il nuovo Galaxy J2 abbia fatto comparsa nel database di GFXBench non è che un’ulteriore prova di questa tendenza.

Grazie al benchmark venuto alla luce siamo ora in grado di conoscere le caratteristiche hardware che dovrebbero animare Galaxy J2 e caratterizzarne la presenza stessa sul mercato. Con nome in codice SM-J200, il nuovo arrivato dovrebbe sfoggiare un display 5.7 pollici con risoluzione 960 x 540 pixel (??), un processore Exynos 3475 quad-core da 1.3GHz e integrare una GPU Mali-T720.

Dal momento in cui parliamo di un telefono entry-level, non ci stupisce che al suo seguito compaiano RAM da 1GB, memoria interna da 8 (di cui 4.3GB di effettivo utilizzo) e fotocamere con moduli da 5 e 2 megapixel. Per quanto riguarda infine il sistema operativo, all’interno di Galaxy J2 troveremo con tutta probabilità il recente Android 5.1.1 Lollipop con la tradizionale interfaccia utente TouchWiz.

A questo punto non ci resta che attendere il lancio ufficiale di Samsung Galaxy J2 così da vedere una linea di prodotti a quel punto più ampia e solida (ricordiamo infatti che i vari Galaxy J1, J5 e J7 sono già stati annunciati e presenti in commercio).

via