Home > Smartphone > Samsung Galaxy Gear: ecco gli screenshot dell’app dedicata

Samsung Galaxy Gear: ecco gli screenshot dell’app dedicata

Il team di LG ha pubblicato un nuovo video dedicato all'Optims 3D, nuovo interessante smartphone Android che potrà vantare alcune feature all'avanguardia, tra cui un'esperienza 3D a 360°.

LG Optimus 3D

L'LG Optimus 3D non sarà il primo smartphone a supportare la tecnologia 3D ma potrà vantare, in compenso, quantomeno un altro primato: sarà, infatti, il primo terminale del settore a poter contare su una configurazione tri-dual.

L'LG Optimus 3D, infatti, può contare su un sistema basato su processore dual core TI OMAP4, dual memory, ovvero due banchi di memoria separati e dual channel, due "canali" che ciascun core può utilizzare per attingere i dati dalle due memorie: tale soluzione comporta una maggiore flessibilità nella gestione dei carichi di lavoro dei due core rispetto ai tradizionali processori dual core.

E proprio a tale feature di LG Optimus 3D è dedicato un nuovo video demo pubblicato dal produttore asiatico. Buona visione:


LG Optimus 3D

Ricordiamo che l'LG Optimus 3D dovrebbe presto fare il proprio esordio in Italia. Per maggiori informazioni sullo smartphone vi rimandiamo alla nostra anteprima.

Fonte: LG

Sistema Operativo: 
Contenuto: 
Produttori: 

Il Samsung Galaxy Gear oramai è sulla bocca di tutti, e il solito @evleaks ci stuzzica con gli screenshot dell’app manager.

Il Samsung Galaxy Gear verrà presentato tra qualche giorno, il 4 settembre all’IFA di Berlino assieme al nuovo Samsung Galaxy Note 3.

Del Galaxy Gear non sappiamo tutto ma conosciamo la maggior parte delle specifiche. Oggi ci giungono direttamente da @evleaks degli screenshot molto interessanti che vedono protagonista l’app dedicata “Gear manager” che come vediamo ci permetterà di gestire il nostro smartwatch con varie funzioni, come l’orologio, o le impostazioni e le “My apps” che dovrebbero essere le applicazioni native per lo smartwatch e Find My Watch.


Inoltre vediamo che il collegamento con il dispositivo (nome in codice SM-V700) avverrà tramite NFC anche se sicuramente sarà supportato anche il bluethoot.

Sicuramente il Galaxy Gear sarà compatibile solo con i device Samsung ma non si sa mai! XDA è sempre in agguato e sicuramente troveranno qualche mezzo per collegarlo anche ad altri device.

Rispolverando le specifiche tecniche dovremmo trovare un display quadrato con risoluzione 320×320 con all’interno un processore dual-core con GPU Mali-400, 1 GB di Ram, ovviamente NFC, Bluetooth 4.0 e una fotocamera da 4.0 mpx

Oramai mancano solo 5 giorni al Samsung Unpaked episode 2 e secondo me non passerà molto prima che @evleaks diffonda una foto reale di questo device