Home > News > Samsung Galaxy Gear 2 con Tizen e non Android?

Samsung Galaxy Gear 2 con Tizen e non Android?

Le ultime indiscrezioni emerse sul web nelle scorse ore sono abbastanza esplicite: Samsung Galaxy Gear 2 avrà Tizen come sistema operativo al posto di Android. Utilizzare una nuova versione Tizen basata su HTML 5 per Samsung Galaxy Gear 2 potrebbe sembrare un’idea abbastanza azzardata, ma vediamo insieme i dettagli.

000

Innanzitutto, sappiamo tutti che Android, come OS, è molto più conosciuto di Tizen, tuttavia utilizzare il proprio sistema operativo porterebbe Samsung ad avere molti vantaggi in più, come quello di non essere vincolata dalle scelte di Google, in modo da portare il Galaxy Gear 2 ad essere compatibile con tutti gli accessori desiderati senza restrizioni di alcun tipo.

Inoltre, commercializzare il prossimi Samsung Galaxy Gear con Tizen farà conoscere il sistema operativo a molta più gente e, in questo caso, si potrebbe parlare anche di un’ottima mossa di marketing. Come se non bastasse, alcune fonti riportano che Samsung potrebbe affiancare un Galaxy Gear 2 con Tizen ad uno con Android. Sarà davvero così?

Ad ogni modo, come soprascritto, sono solamente rumors che circolano in rete, quindi non abbiamo niente di confermato. Nei prossimi giorni, senza ombra di dubbio, avremo ulteriori conferme sul futuro del Samsung Galaxy Gear 2, quindi non ci resta che attendere. Voi cosa ne pensate? Restiamo sintonizzati.

 

Fonte