Home > Smartphone > Samsung Galaxy F: arriva la foto di un concept!

Samsung Galaxy F: arriva la foto di un concept!

Una nuova foto, pubblicata durante questa giornata, mostra il design di un concept molto realistico del nuovo Samsung Galaxy F, o meglio conosciuto come Samsung Galaxy S5 Premium.

Nonostante Samsung abbia presentato il nuovo Samsung Galaxy S5 nel corso della sua conferenza al MWC, molti utenti hanno subito iniziato a parlare del Samsung Galaxy F (Galaxy Premium), che dovrebbe essere il vero top di gamma di questo 2014, perchè porta diverse migliorie rispetto al “fratello gemello”, le quali fanno appunto del Galaxy Premium uno smartphone di tutto rispetto.

samsung galaxy f

Samsung Galaxy F, o Galaxy Premium: tra realtà e fantasia!

Dalle foto che sono state pubblicate è possibile notare il design del tutto innovativo del Samsung Galaxy F, il quale sarà costruito interamente in metallo e non più nella solita plastica. L’alluminio sarà satinato, senza nessuna texture personalizzata, come avviene su Samsung Galaxy S5 con quell’effetto groviera/ cerotto. La posizione della fotocamera, del FlashLED e del lettore di impronte digitali resta invariata, mentre cambia un po’ la posizione dei tasti hardware, in quanto sono posizionati quasi sulla parte posteriore (come avveniva sul vecchio Panasonic Eluga).

Per quanto riguarda, invece, le differenze non sappiamo se saranno apportate anche sui componenti interni, quali processore, GPU, Ram ecc…, ma è certo che il display sarà nettamente migliore rispetto a quello dell’attuale Galaxy S5, perchè il Samsung Galaxy F potrà contare su una risoluzione Quad HD, cioè (2560×1440 pixel).

Ecco qui la galleria delle foto/immagine del concept del Samsung Galaxy F:

 

Non sappiamo quando avverrà la sua presentazione, ma secondo molti avverrà entro il secondo trimestre del 2014, probabilmente giorno 11 Aprile. Infine, “dulcis in fundo” il prezzo dovrebbe subire un incremento, provocato senza dubbio anche dai materiali utilizzati e a detta di numerosi rumors il Samsung Galaxy F, o Galaxy Premium, verrà commercializzato a partire dal mese di Maggio nel mercato mondiale.

Fonte