Home > Smartphone > Samsung Galaxy: due dispositivi in versione “Lite” al MWC 2014

Samsung Galaxy: due dispositivi in versione “Lite” al MWC 2014

L'interrogativo è sorto a seguito dell'inserimento, da parte di Microsoft, di un annuncio di lavoro sul sito computerjob.com, per un nuovo servizio il cui nome in codice è "Skymarket". Secondo le indiscrezioni potrebbe trattarsi di un App-Store online simile allo store di Apple e all'Android Market di Google.

Il lancio di Skymarket potrebbe coincidere con l'arrivo del tanto atteso Windows Mobile 7, previsto anch'esso per l'autunno.

Fonte: Il sole 24 ore

Sistema Operativo: 
Contenuto: 

Secondo delle recenti fonti, che sembrano arrivare da SamMobile, la casa coreana Samsung sta preparando due nuovi dispositivi “Lite” della famiglia Samsung Galaxy. Parliamo di Samsung Galaxy Note III “Lite” e Galaxy Grand “Lite”.

Grazie ad un’infiltrazione da parte di un utente del noto blog sopra citato, siamo venuti a conoscenza dell’esistenza di questi due smartphone, che non costituiranno una versione snellita dei due smartphone, che possano conciliare: ottime caratteristiche, grandi dimensioni, ma con prezzo modico.

Tutto sommato, la notizia non potrà sicuramente suonarvi nuova, dato che mesi fa, la stessa Samsung dopo aver presentato il Samsung Galaxy Note III aveva fatto intuire palesemente che entro pochi mesi avrebbe annunciato una versione più semplice, quindi “Lite”, del suo smartphone di punta della famiglia Note. Bene! Oggi possiamo dire che Samsung non mentiva e che a breve potremo vedere una “nuova” categoria di prodotti. Andiamoli a scoprire più da vicino!

Samsung Galaxy Note III e Grand nelle versioni “Lite”

samsung-galaxy-

 

(L’immagine è del tutto illustrativa, in quanto non rappresenta il Samsung Galaxy Note III “Lite”, ma la versione già in commercio da tempo).
Iniziamo con il parlare del Samsung Galaxy Note III “Lite”, poiché è il device di cui sappiamo veramente poco. Le caratteristiche che sono venute a galla fino ad ora riguardano: il display, la fotocamera e la tecnologia utilizzata dal display. Il primo avrà una diagonale della quale non sappiamo con certezza la misura esatta, ma si vocifera che sia compresa tra i 5.49 ed i 5.7 pollici, mentre la motrice non sarà più un SuperAMOLED, bensì un semplice LCD. In accordo, invece, con i rumors degli scorsi mesi, anche la fotocamera rieverà un downgrade con risoluzione che passa dai 13mpx agli 8mpx, che tutto sommato non sono per niente male.

samsung galaxy

 

Sul conto del Samsung Galaxy Grand “Lite” sappiamo qualcosina in più. Ora come ora potrebbe essere considerata come una variante della precedente versione, più vicina al Galaxy Grand 2, presentato qualche giorno fa. Tra le sue caratteristiche troviamo:

  • Display da 5″ con risoluzione WVGA
  • Processore quad core da 1.2GHz
  • 1Gb di Ram
  • 8Gb di memoria interna (espandibile, ovviamente)
  • Fotocamera posteriore da 5mpx
  • Fotocamera frontale VGA
  • Supporto dual SIM

Più dubbia la versione di Android, che si pensa sia la 4.2 Jelly Bean. Molteplici le colorazioni in cui sarà disponibile: “Midnight Black”, “Lime Green”, “Arancione”.

Per quanto riguarda la loro commercializzazione, si pensa che potrebbe avvenire anche qualche settimana o giorno prima della grandissima fiera del MWC 2014, nel corso della quale sarà prenotata la loro presentazione a livello mondiale. Non sappiamo nient’altro, ma attendiamo altre notizie e speriamo che arrivino nelle prossime settimane.

Fonte