Home > Smartphone > Samsung Galaxy Camera 2, ufficiale

Samsung Galaxy Camera 2, ufficiale

In occasione del Mobile World Congress 2013 Asus presenta anche il Fonepad. Scopriamo le caratteristiche di questo interessante device

Asus FonePad

In occasione della fiera di Barcellona, ASUS ha presentato al pubblico un nuovo device, il Fonepad, studiato per unire le feature di uno smartphone con quelle di un piccolo tablet.

L'ASUS Fonepad è animato da una processore Intel Atom Z2420 da 1.2 GHz e da una GPU PowerVR SGX540. Supportato da 1 GB di RAM, il nuovo device di ASUS ha uno storage interno di 8GB o e 16GB espandibile tramite scheda MicroSD. Il comparto fotografico è composto da due fotocamere, una frontale da 1.2 megapixel e una principale da 3 megapixel con possibilità di registrare video in alta definizione a 720p. Anche le dimensioni sono davvero interessanti: il device è spesso solo 10,4mm per circa 340g di peso.

Dotato di uno schermo da 7 pollici, il device entra di fatto nella categoria dei tablet, ma con una piccola sopresa. L'ASUS Fonepad, oltre a offrire tutte le funzionalità di un tablet, potrà anche essere utilizzato come telefono: il terminale, infatti, è dotato della connettività 4G LTE voce e dati che lo rende un diretto concorrente del Samsung GALAXY Note 8 presentato nei giorni scorsi dall'azienda coreana.

Il device verrà commercializzato con a bordo Android 4.1 Jelly Bean e vi saranno delle applcazioni sviluppate direttamente da ASUS come SuperNote Lite e Floating App.

L'ASUS FonePad dovrebbe essere disponibile in Europa a partire dal secondo trimestre del 2013 al prezzo molto competitivo di 219 euro. Un device interessante ed economico che potrebbe mangiare una grande fetta di mercato ai rivali.

A seguire il video promo ufficiale. Buona visione.

Video: 

Fonte: 
Sistema Operativo: 
Contenuto: 
Oggetto: 
Produttori: 

Samsung Galaxy Camera 2Samsung ha appena svelato il successore del suo primo modello di smart camera la Samsung Galaxy Camera 2 con 16 megapixel e uno zoom 21x.La nuova fotocamera è molto più snella e compatta rispetto alla precedente ma anche molto più potente. Iniziamo dal reparto fotografico, la Samsung Galaxy Camera 2 è dotata di un  sensore BSI  da 1/2.3″ con una risoluzione effettiva pari a 16.3 megapixel. C’è anche 21x di zoom ottico con ovviamente lo stabilizzatore ottico d’immagine. Presente anche il “pop-up” per il flash allo xeno e un Flash AF. Le funzionalità di registrazione video sono rimaste immutate, possiamo registrare in 1080p x 30fps, 720p x 60fps e 512p x 20fps.

Parlando dell’hardware interno troviamo un processore quad-core con clock 1.6GHz (probabilmente Cortex-A9),  2GB di RAM e 8 GB di storage interno (rispetto ai 4 della precedente modello) di cui solo 2.8GB sono utilizzabili dall’utente quindi l’espansione via microSD  e obbligatoria, il limite si ferma a 64GB di capacità. Presente NFC.

La batteria è stata potenziata fino a 2000mAh  e il display è un LCD Super Clear 720p da 4,8 pollici con 306ppi. Gira su Android 4.3 Jelly Bean  e avendo  a bordo l’ultima versione della TouchWiz molto probabilmente supporta anhe lo smartwatch Samsung Galaxy Gear.

La fotocamera non ha uno slot micro sd quindi non avrà funzionalità 3G/LTE come il precedente modello, anche se non escludiamo la possibilità che in futuro non arrivi una versione con il supporto alla connettività mobile.

Sarà disponibile in 2 colori : nera e bianca.

Non sappiamo ne prezzi ne data di commercializzazione ma dal 7 al 10 Gennaio verrà mostrata al CES 2013 e quindi  vi informeremo prontamente.

Qui alcune foto scattate da Engadget che è riuscito a mettere prontamente le mani sulla Samsung Galaxy Camera 2.

Noi vi rimandiamo quindi alla nostra recensione della prima Samsung Galaxy Camera

ViaVia 1