Home > Android > Samsung Galaxy Ace

Samsung Galaxy Ace

Il Samsung Galaxy Ace monta come OS l’ormai rinomanto Android 2.2 Froyo che s’appresta a diventare l’OS più popolare tra gli smartphone.È comunque disponibile l’aggiornamento del firmware ad Android 2.3.4 “GingerBread” anche se molti utenti hanno riscontrato notevoli difficoltà nell’upgrade.

Il processore 800MHz Qualcomm assicura prestazioni notevoli,un touch reattivo e una navigazione abbastanza fluida,peccato per l’assenza del supporto Flash Player.

La fotocamera 5.0 MP AutoFocus con flash a LED assicura foto e video in HD a una risoluzione di 640×480.Il collegamento Wi-Fi è perfetto (e abbinato a WPA Tester fantastico) come il 3G del telefono d’altronde.

Ace ha una forte integrazione con i social network e caratteristiche multimediali. È precaricato con Google Trademark Mobile Apps che permette connessioni veloci a Facebook,Twitter e agli altri social network che ormai riempiono la nostra vita quotidiana.

Il prezzo forse un po’ fuori misura si attesta intorno ai 259€ ,prezzo accettabile per quanto s’ottiene.

Consiglio questo smartphone a chi deve cambiare cellularee e cerca affidabilità,anche se potrebbe valutare l’acquisto del diretto concorrente : il Galaxy Next.