Home > Smartphone > Samsung Galaxy Ace Style: annunciato a livello globale

Samsung Galaxy Ace Style: annunciato a livello globale

samsung galaxy ace style

Dopo la sua presentazione, avvenuta la scorsa settimana in Germania, oggi vengono annunciati, invece, vengono annunciati la disponibilità a livello mondiale e il prezzo di vendita ufficiale del Samsung Galaxy Ace Style, il nuovo smartphone entry-level del produttore coreano.

samsung galaxy ace style

 

Dopo aver presentato la nuova gamma di tablet, cioè la nuova famiglia Samsung Galaxy Tab 4, e lo smartphone che sarà il top di gamma per questo 2014, sembrava ovvio che il colosso coreano avrebbe rinnovato entro breve tempo anche la fascia media, bassa ed “entry-level“. E Samsung ha deciso di iniziare proprio da quest’ultima ed importante fascia di mercato. Il “piccolo”, che prende il nome di Samsung Galaxy Ace Style, presentato la scorsa settimana in Germania, ma oggi annunciato a livello globale, è la nuova proposta in campo smartphone di fascia entry-level del produttore coreano, che integra delle buone caratteristiche, con software Android 4.4.2 accompagnato dalla nuova versione della TouchWiz.

Samsung Galaxy Ace Style: caratteristiche, prezzo e disponibilità

Samsung-Galaxy-Ace-Style.jpg.pagespeed.ic.uFbVd5NAgH

Il Samsung Galaxy Ace Style sarà dotato di ottime caratteristiche per la fascia di mercato, dove si piazzerà. Quella che più attrae è senz’altro è il display, un’unità da 4″ TFT con risoluzione WVGA, diagonale che viene spesso adoperata nella costruzione di device di fascia media/ medio-bassa. Tra le altre specifiche tecniche troviamo: un potente processore dual core da 1.2GHz, sufficiente per rendere il sistema reattivo e abbastanza fluido, un quantitativo di RAM da 512Mb, per il quale, come sappiamo, è ottimizzato il sistema operativo Android 4.4 KitKat. La memoria a disposizione per l’utente è da 4Gb, dei quali ne saranno disponibili solamente poco più di 2Gb, ovviamente, però, espandibili tramite microSD.

Andando a parlare del reparto multimediale, ecco che troviamo una doppia fotocamera: la posteriore avrà una risoluzione da 5mpx, accompagnata solamente dall’auto-focus, quindi sprovvista di FlashLED; quella anteriore, invece, sarà VGA. In ultima analisi prendiamo la connettività, la quale risulta abbastanza vasta: Bluetooth Smart, WI-fi b/g/n e GPS. Infine, la batteria sarà da 1500mAh.

Ecco una piccola galleria fotografica:

Il Samsung Galaxy Ace Style è progettato per i giovani amanti dei social, ma anche per chi per la prima volta vuole fare il suo ingresso nel mondo Android. Il prezzo di vendita in Italia sarà leggermente superiore ai 200€ e sarà disponibile in due colorazioni differenti: Cream White e Dark Grey. Il suo arrivo è previsto nei prossimi giorni a livello mondiale.

Fonte