Home > News > Samsung Flow è il Continuity del produttore coreano

Samsung Flow è il Continuity del produttore coreano

Nella giornata di ieri si è tenuta la Samsung Developer Conference in cui tanti sviluppatori sono accorsi per seguire le novità che Samsung ha introdotto nel settore. Una di quelle che ci è sembrata più interessante si chiama Samsung Flow e permette di gestire tutti i nostri files in maniera molto flessibile ed attraverso una vasta gamma di dispositivi.

Con Samsung Flow sarà per esempio possibile cominciare a scrivere un documento di testo su un Samsung Galaxy Tab S e successivamente terminarlo su un Galaxy S5 (i dispositivi supportati saranno maggiori). Un altro esempio calzante potrebbe essere quello di leggere una determinata pagina web sul nostro smartphone e, in un secondo momento, decidere di finire di leggerla sulla nostra Smart TV Samsung. Infatti, oltre a smartphone e tablet, sarà possibile sfruttare questa nuova funzionalità anche sulle Smart TV del produttore coreano.

Ovviamente, trattandosi della Samsung Developer Conference, Samsung Flow è ancora in fase beta e perciò non perfettamente funzionante. Tuttavia, dai primi video emersi sul web, abbiamo notato che il livello di ottimizzazione è già abbastanza buono. Volendo fare un paragone con Apple, Samsung Flow è una feature molto simile a Continuity, recentemente introdotto su iOS 8.1 e OSX 10.10 Yosemite.

Qui di seguito vi lasciamo ad una video dimostrazione di Samsung Flow realizzata dai colleghi di Android Central.

VIA