Home > News > Samsung Exynos 9810 sarà il SoC per la versione italiana del Samsung Galaxy S8?

Samsung Exynos 9810 sarà il SoC per la versione italiana del Samsung Galaxy S8?

Samsung Exynos 9810

Come sicuramente saprete, Samsung ormai è un po’ di anni che tende a differenziare gli smartphone top di gamma della linea Galaxy S in base al mercato di destinazione. In particolar modo, nel mercato cinese e nel mercato statunitense vengono commercializzati i modelli con SoC Qualcomm mentre nel resto del mondo i modelli con SoC Exynos. Anche con il Samsung Galaxy S8 avverrà la stessa cosa e, nelle scorse ore, abbiamo scoperto che la versione che arriverà nel mercato internazionale (e quindi anche in quello italiano) potrebbe essere dotata del SoC Samsung Exynos 9810.

Ieri vi abbiamo riportato il tweet del profilo Samsung Exynos che ci avvisava che la serie 9 del SoC Exynos era in arrivo. Non è quindi un caso che ad appena 24 ore siano emerse in rete queste informazioni. Al momento si tratta di un qualcosa di flebile proveniente da un profilo LinkedIn relativo all’istituto di Ricerca&Sviluppo di Samsung. Di fatto, il colosso coreano è alla ricerca di un ingegnere per alcuni test relativi al Samsung Exynos 9810, dove “Exynos is a series of ARM-based System-on-Chips (SoCs) developed and manufactured by Samsung Electronics”.

Samsung Exynos 9810 arriverà in due varianti

Dalle prime informazioni tecniche che siamo riusciti ad estrapolare, abbiamo scoperto che dovrebbero esistere due differenti varianti di Samsung Exynos 9810 (9810V e 9810M), di cui una con GPU Mali-G71 a 18 core ed una con una GPU Mali-G71 a 20 core. Entrambi i modelli stanno venendo prodotti con un processo a 10 nm FinFET nelle fonderie di Samsung.

Samsung sicuramente vuole che il suo nuovo top di gamma Samsung Galaxy S8 abbia il meglio che si possa trovare sul mercato. La nostra speranza è che questa ricerca del meglio non coincida anche con un prezzo di listino molto più elevato rispetto all’attuale Galaxy S7, cosa tra l’altro rumoreggiata nelle scorse ore.

VIA  FONTE