Home > News > Samsung Exynos 8870 fa capolino in rete

Samsung Exynos 8870 fa capolino in rete

Exynos_Chip_Wide

Samsung si sta sempre più specializzando nella realizzazione di SoC per dispositivi mobile. Dopo aver fatto il botto con il Samung Exynos 7420 equipaggiato in tutta la gamma Galaxy S6 e dopo aver prodotto il suo degno successore, ovvero il Samsung Exynos 8890, il quale andrà ad equipaggiare la gamma Galaxy S7, in rete sono emerse delle informazioni circa il nuovo Samsung Exynos 8870, modello leggermente meno potente di quello che andrà ad equipaggiare il Galaxy S7 e che è stato specificatamente studiato per produttori terzi, come ad esempio Meizu. Ciò vuol dire che il SoC del Samsung Galaxy S7 rimarrà “unico” e non verrà equipaggiato d smartphone esterni a Samsung.

Purtroppo non abbiamo dettagli circa la composizione della CPU e della GPU di questo nuovo Samsung Exynos 8870. Tuttavia, sappiamo che molto probabilmente verrà implementato all’interno del prossimo Meizu Pro 6. Così come con il modello di quest’anno quindi, la partnership tra il colosso cinese e Samsung sembra che proseguirà a discapito di Qualcomm che dovrà accontentarsi di altri brand importanti.

Ad ogni modo, Samsung sta facendo fruttare quella che è la vera miniera d’oro che ha fra le mani, ovvero la divisione legata allo sviluppo dei SoC mobile ed alla produzione di chip per produttori terzi (pesiamo ad esempio al Qualcomm Snapdragon 820 che è prodotto da Samsung).

VIA