Home > News > Samsung effettua i primi test del 5G

Samsung effettua i primi test del 5G

Samsung

Secondo le ultime indiscrezioni i vettori americani starebbero lavorando per potenziare le proprie linee 4G LTE. Ma c’è chi decidere, come per esempio Samsung, di andare oltre e voler testare anche il 5G.

Samsung ha ottenuto ottimi risultati dai propri test, visto che adesso ci troviamo in un momento stazionario. L’azienda coreana è riuscita ad ottenere una velocità straordinaria, come 940Mbps (7Gbps). Ora la domanda che ci viene in mente è: quale sarà la velocità del 5G di Samsung, su un dispositivo in movimento?

La società ha effettuato delle sperimentazioni anche in questo contesto. Infatti ha deciso di testare il 5G guidando ad una velocità di 62 mp/h. i risultati ottenuti sono pari ad una velocità di scaricamento di 150 Mbps. Si tratta della prima volta che si raggiunge un risultato del genere e la prima che c’è riuscita è stata proprio l’azienda coreana.

Primi test effettuati da Samsung per il 5G

Ricordiamo comunque sia che c’è ancor molto lavoro da fare per poter rendere tale servizio stabile, ma sembrerebbe proprio che Samsung stia andando nella giusta direzione. Ora bisognerà solo vedere quanto tempo tale velocità verrà messa a disposizione dei consumatori finali, e chi sa quando arriverà nel nostro paese.

In attesa di maggiori informazioni, non tarderemo a comunicarvele. Aspettando queste, fateci sapere cosa ne pensate a riguardo e soprattutto secondo voi, questa velocità di scaricamento arriverà mai in itali? E con che tempistiche? Nel frattempo vi lasciamo il video del test in movimento effettuato dall’azienda coreana

                      Via