Home > Android > Samsung: ecco come sbloccare lo smartphone quando si è dimenticata la password della lockscreen

Samsung: ecco come sbloccare lo smartphone quando si è dimenticata la password della lockscreen

Samsung

Oggi vi vogliamo mostrare una guida, che può essere molto utile per tutte quelle persone che hanno deciso di acquistare un nuovo smartphone Samsung e che nella fretta di accenderlo e a attuare il processo di installazione, si sono dimenticati la password per la schermata di blocco.

La prima cosa da fare è non andare nel panico, visto che esistono due soluzioni a questo problema. Si tratta di una cosa che può capitare a chiunque, persino al più esperto di smartphone. Comunque, sia Samsung che Google hanno reso estremamente semplice reimpostare il codice di accesso per poter riutilizzare lo smartphone.

  • Metodo 1: sbloccare lo smartphone Samsung, utilizzando il tuo account Google

Se non ti ricordi la password, meglio inserire il codice sbagliato per circa 20 volte. Alla fine ti verrà chiesto di immettere le proprie credenziali Google. Quindi basterà inserire il proprio indirizzo mail e password. Successivamente dovrete entrare nella vostra mail e confermare il login.

Una volta effettuato l’accesso, vi verrà offerta la possibilità di modificare la password (scegliendo questa volta una parola o un qualcosa da ricordare meglio). Se per caso questo metodo non funzionasse, allora bisognerà seguire il secondo metodo, che vi riportiamo qui di seguito.

  • Metodo 2: sbloccare il terminale, attraverso “Find My Mobile”

Per sbloccare il proprio smartphone ed utilizzare questo servizio, dovrete collegarvi al sito ufficiale della società coreana (a questo indirizzo), accedere utilizzando il proprio account Samsung (oppure registrarsi), infine, nel Dashboard potrete trovare l’opzione “sblocca il mio terminale”.

Bisogna assicurarsi che lo smartphone sia accesso e connesso ad una rete WiFi oppure che sia stata attivata la connessione dati. Una volta che è stato fatto tutto, sul telefono apparirà una notifica pop-up, e bisognerà cliccare su OK. Entro pochi minuti il terminale dovrebbe sbloccarsi e darvi l’opportunità di reimpostare una password.

Speriamo che questa guida possa esser stata di vostro aiuto. Per qualsiasi cosa non fatevi problemi a contattarci.

Via