Home > News > Samsung e Tizen: quattro nuovi smartphone per il 2014

Samsung e Tizen: quattro nuovi smartphone per il 2014

Nonostante fossimo soliti pensare che Samsung non avrebbe mai potuto abbandonare Android, ecco che da un po’ di tempo a questa parte hanno cominciato a rincorrersi notizie di tutt’altro tenore. Più in particolare, tra l’utenza di tutto il mondo, è iniziata a venir fuori la possibilità che il colosso di Seul sia intenzionato ad abbracciare il sistema Tizen in un futuro ormai prossimo.

A distanza di un po’ di tempo possiamo dirlo: quelle voci erano effettivamente fondate! Già, perchè attenendoci a quanto riportato da @evleaks, sembra proprio che Samsung stia lavorando su quattro nuovi smartphone Tizen. Quattro inediti gioiellini della tecnologia mobile che potrebbero veder luce già nel corso di questo anno e approdare in più mercati della Terra.

samsung-tizen

I loro nomi in codice sarebbero i seguenti: SM-Z500, SM-Z700, SM-Z900, SM-Z910. Al di là di questo sappiamo ben poco, anche se a dir la verità una deduzione possiamo pure farla: dando un’occhiata ai numeri che appaiono nei nomi in codice di questi quattro smartphone, infatti, emerge come Samsung stia lavorando su device molto diversi tra loro sia in termini di specifiche sia per quel che riguarda la fascia di prezzo.

Insomma, Samsung comincia pian piano a rendersi autonoma rispetto alla partnership stipulata con Android nel corso di questi anni di carriera. Semplice voglia di cambiamento o c’è dell’altro?

via